▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Haier, nuove nomine per il mercato italiano

Sabrina Zara, già direttrice marketing per l’Italia, è la nuova Sales Director Haier mentre Atena Manca, precedentemente Haier and IoT Brand Manager, guiderà la divisione marketing come Marketing Leader Italia.

Vendor

Il 2023 per Haier Europe inizia con due nuovi nomi ai vertici dell’area commerciale e marketing. Sabrina Zara, già direttrice marketing per l’Italia, è la nuova Sales Director Haier mentre Atena Manca, precedentemente Haier and IoT Brand Manager, guiderà la divisione marketing come Marketing Leader Italia. Entrambe riporteranno direttamente a Emiliano Garofalo, Country Manager Italia, e saranno a capo delle strategie, rispettivamente di vendita e marketing, per i tre marchi Candy, Hoover e Haier con particolare attenzione verso lo sviluppo di ecosistemi IoT e al concetto di Zero Distance to Consumer. La scelta di puntare su due manager già in squadra sottolinea l’impegno della filiale italiana nel supportare il consolidamento di percorsi di crescita interni.Sabrina Zara vanta una lunga esperienza professionale che parte da Whirlpool, dove ha rivestito fino all’ingresso nel Gruppo Haier nel 2018 l’incarico di Senior Brand & Communication Marketing Manager, che le ha permesso di lavorare alla creazione e alla gestione di molteplici strategie legate allo sviluppo del brand, alla comunicazione e alla definizione di politiche di marketing integrato. Entra in Haier Europe come Hoover Business Development Manager per poi raggiungere il ruolo di Marketing Director. Un percorso che le ha permesso di costruire una profonda conoscenza del settore e delle dinamiche di mercato che, unite a una continua formazione personale, rendono l’evoluzione del suo ruolo un’occasione di crescita in Italia per tutto il team.Atena Manca ha costruito una solida esperienza come Product, Brand e Marketing Manager in aziende del largo consumo e retail quali L’Oréal, Coty, Bolton Manitoba e Prénatal dove ha ricoperto, da luglio 2015 fino all’inizio del suo percorso in Haier Europe, l’incarico di International Marketing Manager. Nel 2017 entra nel Gruppo Candy (oggi Haier Europe) come Hoover and Iot Brand Manager per poi passare al marchio Haier. In questi anni ha avuto la possibilità di sviluppare e guidare attività di marketing e comunicazione sempre più performanti e di consolidare una profonda conoscenza dei marchi del gruppo e di tutte leve di ottimizzazione della promozione di prodotto, con particolare attenzione al mondo digital.

Nei nuovi incarichi le due manager rafforzeranno ulteriormente i team di riferimento, in un’ottica di crescita e sviluppo che contraddistinguono la filiale italiana. Haier Europe crede fermamente nella creazione di dinamiche professionali virtuose che consentano la realizzazione di un ambiente innovativo e fruttuoso, con possibilità di scambio e crescita in tutti i livelli di professionalità. Solo con queste premesse infatti è possibile ottenere e consolidare i risultati di leadership della compagnia, al primo posto a livello globale nel settore degli elettrodomestici, e raggiungere l’ambizioso obiettivo di prima scelta dei consumatori italiani per la Smart Home.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter