▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Canalys, le spedizioni di PC in Cina diminuiscono del 13% in Q3

Il motivo è da attribuirsi alla debole domanda del segmento commercial. Le spedizioni di desktop (incluse workstation desktop) e notebook (incluse workstation mobili) sono diminuite rispettivamente del 31% e del 3%. Il mercato dei tablet consumer è stato l'unico elemento positivo nel terzo trimestre, con una crescita del 18% su base annua

Mercato

Dai dati Canalys risulta che le spedizioni cinesi di PC (desktop, notebook e workstation) sono diminuite del 13% nel terzo trimestre del 2022, mentre i tablet sono diminuiti del 3% su base annua.

Le spedizioni di desktop (incluse workstation desktop) e notebook (incluse workstation mobili) sono diminuite rispettivamente del 31% e del 3%, poiché la domanda commercial è stata limitata dal rallentamento dell'attività economica e dall'indebolimento della fiducia delle imprese. Anche il segmento consumer è stato poco brillante in vista della tradizionale alta stagione e le prospettive del canale per le vendite di 'Double 11' nel quarto trimestre sono pessimistiche, con livelli di inventario elevati.Il mercato dei tablet consumer è stato l'unico elemento positivo nel terzo trimestre, con una crescita del 18% su base annua, salvando il segmento consumer totale dal massiccio calo registrato nell'ambito commerciale. “I fornitori di smartphone stanno procedendo a pieno ritmo poiché considerano il tablet un'opportunità chiave per soddisfare le esigenze di produttività dei loro utenti esistenti”, ha affermato l'analista di Canalys Emma Xu. “Questi nuovi entranti portano una vasta esperienza nello sviluppo di prodotti mobili nell'ambito tablet. Inoltre, stanno investendo nel miglioramento della funzionalità di collaborazione tra dispositivi e delle capacità di connettività per garantire che i tablet si adattino perfettamente ai loro portafogli IoT più ampi. I venditori di smartphone stanno diventando attori nel mercato cinese dei tablet poiché sia ​​le loro strategie di canale che gli ecosistemi si stanno sviluppando sempre di più".Spedizioni di desktop e notebook nella Repubblica popolare cinese (continente)(quota di mercato e crescita annuale). Mercato dei PC di Canalys: Q3 2022

Apple ha mantenuto il primo posto nel segmento dei tablet, ma la sua crescita è rallentata al 7%, anche se la situazione dell'offerta di iPad è migliorata rispetto al secondo trimestre. Huawei e Lenovo si posizionano al econdo e al terzo posto, ma hanno dovuto affrontare un trimestre relativamente difficile, registrando entrambe cali a due cifre in quanto ostacolate dai vincoli dei componenti e dal calo della domanda commerciale di tablet. HONOR, al quarto posto, ha registrato una crescita del 41% nel terzo trimestre, grazie al lancio della serie Pad 8. Xiaomi si posiziona al quinto posto nei tablet, registrando una crescita del 15% nonostante abbia apportato aggiornamenti minori al suo dispositivo appena annunciato.
Spedizioni di compresse della Repubblica popolare cinese (continente) e crescita annuale. Mercato dei PC di Canalys: Q3 2022

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter