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Watchguard festeggia 20 anni in Italia e apre a Milano

  L’apertura del nuovo ufficio nel capoluogo lombardo conferma l’importanza per WatchGuard di un presidio forte sul territorio e di un supporto attivo nei confronti dei partner, elemento che da sempre ha fatto la differenza in questi primi 20 anni di attività in Italia

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WatchGuard taglia il traguardo dei 20 anni di presenza in Italia: un ventennio di cybersecurity in Italia per la multinazionale statunitense, fondata nel 1996 a Seattle e approdata sul mercato italiano nel 2002, che per l'occasione apre un nuovo ufficio a Milano, che va ad affiancarsiallo storico uficio romano, inaugurato 10 anni fa.

Un nuovo punto di contatto con i clienti, la cui apertura si è resa necessaria visto l’aumento della quota di mercato di WatchGuard sul mercato italiano e l’espansione del team. Il nuovo ufficio situato in zona Bicocca è già operativo e diventerà il punto di riferimento per il supporto commerciale, mentre a Roma rimane il supporto tecnico. Fabrizio Croce, Vice President Sales South Europe, Watchguard Technologies“Sono stati 20 anni di crescita continua a doppia cifra, che oggi ci vedono tra i leader di mercato nel segmento della cybersecurity per le PMI. Anche per il 2022 abbiamo una previsione di crescita anno su anno a doppia cifra, ben oltre il 20%. Risultati che non sarebbero possibili senza un team coeso e le nostre braccia lunghe sul campo, i nostri partner. A loro dobbiamo il successo di questi 20 anni”, ha commentato Fabrizio Croce che nel 2002 ha aperto la filiale italiana di WatchGuard, costruendo mattone su mattone sia il team italiano che il canale, e che oggi riveste la posizione di Vice President Sales South Europe.

Il timone di WatchGuard in l’Italia è passato nel 2011 nelle mani di Ivan De Tomasi, oggi Country Manager WatchGuard Tecnologies per Italia e Malta, che ha guidato l’azienda durante l’acquisizione di Panda Security nel 2020 in piena pandemia.Ivan De Tomasi, Country Manager WatchGuard Tecnologies per Italia e Malta“WatchGuard è stata brava ad evolvere nel tempo insieme alle esigenze del mercato e dei suoi partner, sviluppando i propri prodotti e concludendo acquisizioni di terze parti che hanno permesso di completare l’offerta, fornendo ai partner un portafoglio sempre più ampio, che oggi spazia dalle soluzioni per la sicurezza perimetrale e l’intelligence delle reti, alla protezione avanzata degli endpoint, fino all’autenticazione multifattore e alla sicurezza Wi-Fi” ha spiegato Ivan De Tomasi.Il ransomware ha segnato sicuramente un punto di svolta e ha alimentato la nostra crescita, perché i clienti hanno iniziato a comprendere l’importanza della sicurezza rendendo il nostro lavoro più semplice: è aumentata la sensibilità e l’avere un buon prodotto da offrire ha fatto la differenza. Oggi vediamo che l’offerta della sicurezza sta andando sempre più nella direzione del servizio: anche le PMI stanno abbracciando la security-as-a-service e stanno aumentando i Managed Security Service Provider (MSSP) nel nostro Paese. WatchGuard è stata tra le prime aziende a introdurre un programma dedicato ai MSSP e questo ci ha aiutato a posizionarci velocemente anche in questo segmento di mercato. A tutto ciò si aggiunge la nostra offerta di una piattaforma di sicurezza unificata, che permette di gestire e di far parlare tutte le nostre soluzioni tra di loro, sia le soluzioni che proteggono all’interno che all’esterno del perimetro. Siamo diventati attrattivi nel mercato PMI perché offriamo una sicurezza di livello enterprise ma senza i costi e le complessità tipiche delle soluzioni di quella fascia di mercato. I clienti e i partner ci riconoscono questo valore e proprio a loro vogliamo continuare a fornire tutto il nostro supporto. Il nuovo ufficio su Milano ci offrirà la possibilità di continuare ad essere vicini ai clienti e di gestire ancora meglio l’ampia base di partner attivi che oggi si aggira intorno ai 1900 tra reseller, system integrator e MSP.”

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