▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

N-able presenta Cloud User Hub per gestire il cloud Microsoft

La piattaforma multi-tenant e basata su cloud Microsoft 365 consente ai provider di soluzioni cloud Microsoft di ridurre le complessità, favorire l’efficienza e ampliare in modo redditizio l’attività relativa ai servizi Microsoft

Vendor

N-able, azienda software globale che consente ai provider di servizi IT di mettere a disposizione dei clienti servizi di sicurezza, backup, monitoraggio e gestione da remoto, annuncia la nuova piattaforma N-able Cloud User Hub, a seguito dell’acquisizione di Spinpanel lo scorso luglio.

N-able Cloud User Hub è una piattaforma multi-tenant per la gestione e l’automazione di Microsoft 365 concepita per i provider di soluzioni cloud di Microsoft e consente di automatizzare la gestione e la sicurezza di tutti i tenant, gli utenti e le licenze Microsoft. Tutto questo è accessibile da un unico hub consolidato per ridurre le complessità, favorire l’efficienza e permettere agli MSP partner di N-able di ampliare in modo redditizio le attività relative a Microsoft.

“L’adozione e la gestione delle risorse cloud sta diventando un aspetto significativo delle attività di MSP ed ecco perché intendiamo aiutare i nostri partner a vivere un’esperienza di gestione cloud più semplice. Con il giusto approccio, l’adozione e la gestione delle risorse cloud assicurano scalabilità, maggiore efficienza e produttività per gli MSP e i relativi clienti”, ha dichiarato Mike Adler, Chief Technology Officer e responsabile di prodotto di N-able. “Con Cloud User Hub, gli utenti possono gestire al meglio il cloud di Microsoft 365 grazie ad automazione e semplicità. Il mese scorso, Microsoft ha annunciato un significativo aumento della domanda circa i servizi cloud e poiché il canale passa grandi quantità di tempo nell’ambiente Microsoft, vogliamo continuare ad assicurarci che i partner vivano il più possibile un’esperienza semplificata, al pari della gestione e del passaggio al cloud”.Cloud User Hub consente di:

  • Controllare la gestione della console tramite un hub multi-tenant con cui i tecnici possono eseguire attività comuni per tutte le applicazioni, i clienti e gli utenti Microsoft 365 tramite un unico pannello di controllo.
  • Potenziare le attività grazie all’automazione avanzata riducendo il carico di lavoro per i tecnici e i tempi di risposta per le richieste.
  • Offrire la gestione del cloud di Microsoft tramite un approccio incentrato sulla sicurezza grazie ai controlli degli accessi basati su ruoli per i tecnici e al registro di controllo completo per tutte le attività eseguite tramite Cloud User Hub.
  • Semplificare la fatturazione eliminando la necessità dei fogli di calcolo e dell’inserimento manuale dei dati per la fatturazione.
  • Ottimizzare la spesa per Microsoft grazie alle informazioni sull’utilizzo di Microsoft 365 per ottimizzare le licenze e ridurre gli sprechi.
    Questa combinazione di funzionalità offre valore aggiunto a:
  • Tecnici MSP, semplificando le complessità legate alla gestione cloud, favorendo l’efficienza e riducendo gli errori.
  • MSP Business Manager, che possono standardizzare le best practice per flussi di lavoro comuni, impostazioni di sicurezza e supportare le metodologie concepite per ridurre i costi, migliorare la qualità del servizio e gestire e ampliare l’attività relativa a Microsoft in modo più redditizio.
  • PMI, a cui vengono garantite tempi di risoluzione più rapidi, la riduzione dell’escalation dei ticket e un approccio per la sicurezza potenziato, per una maggiore soddisfazione dei clienti.

“N-able Cloud User Hub, che consente di automatizzare la gestione e la sicurezza di tutti i tenant, gli utenti e le licenze Microsoft, aiuta gli MSP partner di N-able nell’ottenere maggiori attività redditizie relative a Microsoft”, ha dichiarato Matteo Brusco, Distribution Sales Manager di N-able per Italia & Spagna/PT, “L’automazione è una delle chiavi per il successo per un MSP. Occorre automatizzare i processi affidandosi alla tecnologia: i tecnici non devono concentrarsi su interventi ripetitivi. Tra i vantaggi di N-able Cloud User Hub, si ottiene un incremento delle attività grazie all’automazione avanzata riducendo il carico di lavoro per i tecnici e i tempi di risposta per le richieste”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter