L'evento Inspire 2022 è stata l’occasione per celebrare l’eccellenza dei Partner di oltre 100 Paesi, che si sono aggiudicati i Microsoft Partner of the Year Awards, distinguendosi in categorie come Modern Work, Azure, Business Applications e Social Impact. In Italia si distingue Tech Data, ma non solo
A Microsoft Inspire 2022 sono stati celebrati i partner di oltre 100 Paesi che si sono aggiudicati i Microsoft Partner of the Year Awards, distinguendosi in categorie come Modern Work, Azure, Business Applications e Social Impact. Anche Microsoft Italia ha premiato Tech Data quale Country Partner of the Year 2022 per l’Italia: Tech Data ha dimostrato un ruolo di vero e proprio catalizzatore d’innovazione e si è distinta andando oltre la figura del distributore tout court per offrire consulenza e la migliore combinazione di tecnologie in risposta alle priorità di rivenditori, system integrator e aziende italiane. Inoltre Microsoft Italia ha stilato una propria classifica locale, premiando con i Microsoft Italia Partner Awards 2022 altre realtà che nel corso dell’anno hanno dimostrato eccellenza di business e che, in linea con la visione di Microsoft, sono state in grado di rispondere alle esigenze delle realtà del territorio offrendo soluzioni efficaci. Oltre a Tech Data, si sono distinti:
Digital Transformation Champ Award:
- Collaboration & Smart working:
- Gold Award: TIM, per aver realizzato un'infrastruttura voce integrata basata su Microsoft Teams per un’importante azienda del settore utilities. Questa soluzione ha consentito al cliente un significativo aumento della produttività interna e un incremento della qualità dei servizi integrati ai propri clienti.
- Security & Cloud Protection:
- Gold Award: Accenture/Avanade, per aver realizzato una soluzione end-to-end per la gestione e la governance della sicurezza per un’importante società assicurativa, sia in ambito infrastrutturale che nei sistemi di collaborazione.
- Gold Award: Acotel, per aver sviluppato la soluzione Agent Smart Router, presente in commercial Marketplace, che permette ai telco provider di aggiungere intelligenza ai milioni di router che distribuiscono ai loro clienti finali. Questo consente di migliorare la qualità e la connettività offerta, di ridurre i costi di manutenzione e di creare opportunità di vendita per servizi aggiuntivi.
- Cloud Business Application:
- Gold Award: Capgemini, per aver realizzato una piattaforma integrata di e-commerce e digital marketing con Dynamics 365 per un’importante azienda alimentare. Questa soluzione ha permesso al cliente di aumentare l'efficacia sia della piattaforma di vendita online, che dei sistemi di profilazione dei clienti e di creazione delle campagne marketing.
- Gold Award: Porini, per aver sviluppato, insieme ad un importante gruppo ospedaliero, una piattaforma in grado di connettere sorgenti dati da diversi sistemi ospedalieri. L’applicazione di un particolare algoritmo gestito dall’Artificial Intelligence su Azure permette di predire la reazione dei pazienti oncologici ai diversi trattamenti terapeutici.
- Cloud for Sustainability:
- Gold Award: Techedge, per aver realizzato una piattaforma integrata nei sistemi aziendali di un’importante azienda nel settore dell'energia, questo ha garantito al cliente una completa tracciabilità dei requisiti di investimenti eco-sostenibili e di ottimizzare il processo di investimento per la transizione energetica.
- Digital Transformation Market Awards
- Best Enterprise Commercial Partner: Accenture/Avanade
- Best Public Sector Partner: Agic Technology
- Best Corporate Partner: Cluster Reply
- Best SMB Partner: Computer Gross
- Best Indirect Cloud Solution Provider: Tech Data
- Best Dynamics 365 Cloud Partner: Engineering Ingegneria Informatica
- Best Azure Transformation Partner: Accenture/Avanade
- Best Microsoft Teams Partner: 4wardPro
- Best Surface Partner: Var Group
- Best Commercial Marketplace Partner: Red Hat
- Best ISV Partner: ToolsGroup
- Best New Recruited ISV: Expert.ai
- Best Marketing Partner Impact: Trueblue
- Microsoft Partner Pledge Partner: Mesa Consulting
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.