▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

QNAP, ecco il nuovo NAS TS-233 per il mercato SoHo

Il nuovo TS-233, dotato di ventole silenziose, utilizza un processore ARM Cortex A55 quad-core con memoria da 2GB integrata. Può essere utilizzato con SSD SATA 6Gb/s da 3,5” e supporta l’accelerazione della crittografia AES-NI per offrire backup/ripristino ad alta velocità, accesso ai file ed esperienza di condivisione sicure.

Prodotti
QNAP ha annunciato la commercializzazione di nuovi NAS a 2 baie TS-233, per gli ambienti domestici e ufficio. Il nuovo TS-233 presenta un processore ARM Cortex A55 quad-core con memoria da 2GB integrata. Può essere utilizzato con SSD SATA 6Gb/s da 3,5” e supporta l’accelerazione della crittografia AES-NI per offrire backup/ripristino ad alta velocità, accesso ai file ed esperienza di condivisione sicure. Grazie al processore NPU (Neural network Processing Unit) integrato, il TS-233 migliora anche le prestazioni QNAP AI Core (motore gestito da AI per il riconoscimento delle immagini) per un riconoscimento di volti e oggetti ad alta velocità.
qnap ts 233
QNAP TS-233 dispone del nuovo sistema operativo QTS 5.0, in grado di offrire che molte applicazioni studiate specificamente per l’utilizzo in ambiente domestico e all’interno di piccole realtà aziendali: File Station semplifica l'accesso ai file del NAS, con la condivisione e la gestione tramite il browser Web; Hybrid Backup Sync può eseguire in modo semplice il backup dei file del NAS sul cloud o altro NAS per soddisfare la strategia di backup 3-2-1; Qsync consente una sincronizzazione efficiente dei file tra più utenti e dispositivi. Con le applicazioni multimediali come QuMagie, Video Station, e Music Station, gli utenti QNAP possono poi archiviare e gestire centralmente tutte le loro foto, video, e file musicali. TS-233 supporta inoltre la tecnologia ARM NEON, in grado di migliorare ulteriormente l’esperienza di intrattenimento, grazie alla possibilità di elaborare i video più velocemente.
“Il TS-233 offre molte possibilità per gli utenti domestici e di piccole aziende. Gli utenti domestici apprezzeranno il backup centralizzato, la soluzione cloud personale e le opzioni multimediali, mentre uffici e organizzazioni potranno trarre vantaggi dall’archiviazione semplificata, facilità di sincronizzazione/condivisione dei file e collaborazione che possono migliorare il lavoro remoto e ibrido”, ha dichiarato Jerry Deng, Product Manager di QNAP.

Nel dettaglio le specifiche principali
Modello tower a 2 bay; processore ARM Cortex A55 quad-core (fino a 2,0GHz), 2 GB di RAM; supporta HDD/SSD SATA 6Gbps da 3,5”/2,5” hot-swap; 1 porta RJ45 Gigabit Ethernet, 1 porta USB 3.2 Gen 1 Tipo A, 2 porta USB 2.0 Tipo A; 1 ventola silenziosa da 8cm.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter