▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Tira brutta aria per Kaspersky

Da una parte c'è l'invito del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, con delega alla sicurezza nazionale, di rimuovere le soluzioni Kaspersky dai server della Pubblica Amministrazione, dall'altra Ferrari sospende la sponsorizzazione e la visualizzazione del logo sull'auto e sui caschi dei piloti in Formula 1

Mercato
Il conflitto ucraino mette sulla graticola anche Kaspersky, produttore russo di antivirus e soluzioni estese per la sicurezza dei dati. E' di queste ore l'invito da parte di Franco Gabrielli, sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alla sicurezza nazionale, a rimuovere le soluzioni Kaspersky dai server della Pubblica Amministrazione. Questo invito, che fa parte di un più ampio ragionamento in merito alla sicurezza europea, come raccontato da Gabrielli al Corriere della Sera, avviene a pochi giorni dall'annuncio della scuderia Ferrari di rimuovere il logo sulla 'rossa' nei test in Bahrain. Rimosso il logo anche dai caschi di Leclerc e Sainz, sostituito dal classico hashtag #essereferrari.
Per ora la partnership tecnologica con la scuderia Ferrari non è stata annullata, l’azienda di cybersecurity russa continuerà a fornire anti-virus al Cavallino Rampante.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter