▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Microsoft chiude il terzo trimestre con ottimi risultati finanziari. Ora il futuro è nel gaming

Microsoft ha chiuso il proprio secondo trimestre fiscale con un utile in aumento del 21% (18,8 miliardi di dollari), superiore alle stime degli analisti, così come è lievitato anche il fatturato, che si è attestato a 51,7 miliardi di dollari, registrando un crescita del 20%. Con l'acquisizione di Activision si aprono nuovi scenari nell'intrattenimento, e Microsoft balza al terzo posto del settore.

Vendor
Sono cresciuti di oltre il 20 percento i profitti e il fatturato per Microsoft che ha chiuso il proprio secondo trimestre fiscale con un utile in aumento del 21% (quota 18,8 miliardi di dollari), superiore alle stime degli analisti, così come è lievitato anche il fatturato, che si è attestato a 51,7 miliardi di dollari, registrando un crescita del 20% grazie soporattutto all'ottima performance del cloud di Azure (+46%) ed in generale del segmento Intelligent Cloud (+25%).
I ricavi del segmento storico di casa Microsoft sono saliti del 15%, grazie ad un aumento delle licenze
Windows del 25%, mentre i ricavi generati dalla Xbox sono aumentati del 4%. Amy Hood, Cfo di Microsoft, ha affermato che la domanda rimane forte in gran parte dei business e ha anticipato le stime sui ricavi ipotizzando una crescita a 48,5-49,3 miliardi di dollari per il proprio terzo trimestre fiscale. Il top manager ha anche affermato che la società ora prevede un leggero aumento dei margini operativi per l'intero anno.
Intanto continua a imperversare la mossa strategica di Microsoft che in un sol boccone si è portata a casa la società di videogiochi Activision Blizzard, per una spesa complessiva di 68,7 miliardi di dollari.
La più grande acquisizione della stagione del Ceo, Satya Nadella, che consentirà al gigante di Redmond di portare a casa una serie di titoli strategici come Warcraft, Diablo, Overwatch, Call of Duty e Candy Crush e una platea di quasi 400 milioni di utenti mensili di Activision con l'accesso ad alcuni dei giochi più popolari al mondo. Inoltre questa acquisizione porta a scalare la vetta del settore gaming posizionando Microsoft al terzo posto per fatturato solo dietro a Tencent e Sony.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter