Dealer e clienti che utilizzano PaperCut hanno ora accesso a dashboard e a report predefiniti grazie alle funzionalità BI integrate nella piattaforma SaaS MPS Monitor
MPS Monitor, azienda che sviluppa e distribuisce una
piattaforma SaaS per il monitoraggio e la gestione remota di stampanti e dispositivi multifunzione, oggi è in grado di integrare i dati di
print management di
PaperCut MF e
Papercut NG nella sua
piattaforma Analytics BI.
L'obiettivo di quests integrazione è quella di fornire un
ambiente di business intelligence e reporting ricco di funzionalità ai dealer del settore imaging e ai clienti finali dei servizi di stampa gestiti che utilizzano le piattaforme PaperCut MF e Papercut NG per la gestione della stampa, l’assegnazione dei centri di costo e la stampa sicura.
MPS Monitor Analytics è una piattaforma BI completa progettata per i dealer del settore imaging, i rivenditori di stampanti e i fornitori di servizi di stampa gestiti, basata interamente sulla
tecnologia Embedded Power BI di Microsoft.
La soluzione consente agli utenti di accedere a un ambiente BI completo dal portale Web MPS Monitor, senza la necessità di ulteriori account, nuovi portali o licenze aggiuntive. Gli utenti hanno accesso a
un'esperienza BI self-service completa con la possibilità di
modificare dashboard e report esistenti e di crearne di nuovi in modo semplice, senza necessità di avere conoscenze di programmazione o precedenti esperienze di BI.
MPS Monitor ha
annunciato di recente che il suo ambiente BI è stato oggetto di una
storia di successo pubblicata tra i casi cliente del sito globale di Microsoft. Attraverso
l'integrazione dei dati provenienti da PaperCut MF, MPS Monitor sta arricchendo le proprie capacità di BI, importando nel proprio sistema di Analytics tutti i dati che PaperCut è in grado di esportare utilizzando le funzionalità standard di Data Integration.
Nicola De Blasi, CEO di MPS MonitorUna tipica istanza
PaperCut MF produce una grande quantità di
dati storici non strutturati relativi a tutti gli aspetti della stampa gestita: tipo e dimensione dei documenti stampati, utenti e reparti che stampano, costo di ogni singolo job di stampa, impatto ambientale delle attività di stampa e risparmi generati dall'implementazione di procedure e 'best practices' di stampa. Questo
prezioso e ampio set di dati può ora essere
incluso all'interno del database Power BI Embedded di MPS Monitor: tutti i dati grezzi generati da PaperCut MF possono così essere trasformati in visual efficaci, con funzionalità avanzate di filtraggio e slicing, funzionalità di drill-through e aggregazioni significative.
Il risultato è un
aumento della capacità di creare insight e visualizzazioni dei dati, sfruttando la potenza dei dati in tempo reale provenienti dai dispositivi per analizzare i comportamenti degli utenti, identificare e confrontare i costi, analizzare i modelli di stampa e implementare strategie di ottimizzazione per ciascun parco di stampanti in cui PaperCut MF o Papercut NG siano attivi.
I dealer e i fornitori di servizi di stampa gestiti possono trarre vantaggio da queste ampie funzionalità di reportistica e analisi per eseguire revisioni aziendali trimestrali o mensili con i propri clienti che, viceversa, possono accedere a report e dashboard di analytics relative ai dati sull'utilizzo della stampa in qualsiasi momento, in tempo reale e dal cloud,
semplicemente accedendo al Portale MPS Monitor.
L'integrazione di PaperCut MF e PaperCut NG
non richiede alcuna installazione di software aggiuntivo o configurazione specifica, in quanto è alimentata dallo stesso DCA MPS Monitor utilizzato per raccogliere dati e monitorare i dispositivi di stampa. La funzionalità è disponibile per tutti i clienti che utilizzano l'ultima versione del DCA MPS Monitor, senza costi aggiuntivi.
“Riteniamo che la Business Intelligence possa essere un vero punto di svolta per il settore dell'imaging. La potenza e la facilità d'uso di Power BI Embedded, con tutti i vantaggi di un'architettura unicamente in cloud, grazie alla combinazione della granularità e della profondità dei dati che risiedono nei server PaperCut su un'unica piattaforma, conferiscono a questa integrazione un eccezionale valore aggiunto per l’intera value proposition di MPS Monitor. Il vantaggio di ciò è ancora più evidente, poiché non è richiesta alcuna installazione specifica in loco, né alcun costo di licenza aggiuntivo. I dealer e i clienti che utilizzano sia MPS Monitor che PaperCut apprezzeranno immediatamente la BI avanzata e la creazione di report su PaperCut, senza necessità di alcuno sforzo aggiuntivo", ha dichiarato
Nicola De Blasi, CEO di MPS Monitor,
“Nel clima attuale, i rivenditori e gli utenti finali sono alla ricerca di un vantaggio competitivo, una maggiore capacità di analisi dei dati e la capacità di trasformarli in informazioni, per migliorare le decisioni aziendali. L'integrazione creata da MPS Monitor consente ai clienti comuni di massimizzare l'investimento, sia nella gestione della stampa che nella gestione della flotta dei dispositivi, fornendo la piattaforma BI che aggiunge valore in tutte le fasi nell'identificazione delle opportunità per ridurre i costi e migliorare i processi di documentazione digitale", ha affermato
Stu Brookes, EMEA Head of Channel & Alliances di PaperCut.
I dealer interessati ad adottare MPS Monitor possono richiedere una
prova gratuita della piattaforma sul
sito.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.