▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

TP-Link, dopo un 2021 più che positivo getta le basi per un nuovo anno di successo

Secondo Diego Han, Country Manager Italia di TP-Link, le positive performance del 2021 sono fliglie della capacità del vendor di offrire al mercato innovazioni solide, efficaci e semplici da implementare e gestire, sia a livello B2C che B2B. Annunciati i primi prodotti WiFi 6E e per la smart home.

Vendor
TP-Link ha rilasciato i dati finanziari relativi all’anno 2021, registrando ancora una volta una importante crescita sia a livello globale che a livello del mercato italiano. Rispetto al 2020, il fatturato mondiale è aumentato del 20% e ha raggiunto i 2 miliardi di dollari. Alla base delle ottime performance, la costante spinta innovativa, l’efficienza della propria struttura produttiva e logistica, l’attenzione al cliente e l’efficacia delle strategie localizzate di marketing e vendite.

In Italia, dopo i positivi risultati del 2020, l’azienda registra una ulteriore crescita che si attesta al +15% rispetto allo scorso anno. In particolare, si rivela ancora una volta eccellente il posizionamento delle soluzioni consumer sia sul canale retail che e-commerce, favorita dalla qualità dei prodotti, dall’adozione delle tecnologie più innovative, tra cui lo standard Wi-Fi 6 e la tecnologia Mesh, e dall’estrema semplicità d’uso.
diego han country manager tp link italia
Viviamo un periodo di straordinaria digitalizzazione, che coinvolge sia la nostra sfera personale che quella professionale - contestualizza Diego Han, Country Manager Italia di TP-Link –. I risultati del 2021 dimostrano in modo chiaro la nostra capacità di sfruttare questa opportunità, dando ai clienti innovazioni solide, efficaci e semplici da implementare e gestire, sia a livello B2C che B2B”.

Nel mercato business, TP-Link ha saputo accompagnare le imprese nel percorso di trasformazione digitale accelerato dagli eventi degli ultimi 2 anni. Grazie ai costanti investimenti in ricerca, alla solidità dei prodotti e all’efficace rete di partner, l’azienda ha fatto registrare una crescita del 50% nel comparto PMI. Le imprese hanno infatti trovato in Omada SDN la risposta ideale alle proprie esigenze di modernizzazione e resilienza del business.
I settori in cui il vendor è più presente sono 
hospitality ed education, laddove i partner di canale sono cresciuti di oltre l’80% a testimonianza del supporto e dell’investimento di TP-Link in quest’ambito.
A fine 2021, inoltre, il brand è stato riconosciuto per il terzo anno consecutivo come Niche Player nella sezione Wired and Wireless LAN Access Infrastructure del prestigioso Magic Quadrant di Gartner.

Nel 2022, TP-Link intende confermare il proprio impegno verso la qualità e il time to market di soluzioni innovative. È previsto un arricchimento delle diverse gamme di prodotto, sia consumer che business. In occasione del recente CES 2022 di Las Vegas, infatti, l’azienda ha presentato i nuovi router dotati di standard Wi-Fi 6E e gli innovativi dispositivi per la Smart Home.
tplink ces 2022Per quanto riguarda la gamma professionale, la serie Omada SDN si arricchirà con soluzioni ancora più performanti e funzionalità di management della rete sempre più innovative grazie all’utilizzo del Cloud e dell’Intelligenza Artificiale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter