▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Gruppo Lutech, un team sempre più integrato e potenziato

Lorenzo Greco assume la carica di Chief Revenue Officer e Alberto Roseo nominato Chief Marketing, Communication & Strategy Officer

Il 2021 è stato una pietra miliare nello sviluppo del Gruppo Lutech, con l’ingresso di Apax come nuovo shareholder che, a chiusura di un biennio complesso per i mercati, ha accelerato il percorso di crescita, a partire dalla ripresa delle attività di M&A, ponendosi obiettivi molto ambiziosi.
L’inizio di questo nuovo ciclo, che punta ad affermare il Gruppo Lutech quale azienda di riferimento per l’evoluzione e la trasformazione digitale dei clienti, è in particolare è dimostrato dal potenziamento e dall’integrazione della squadra manageriale per rafforzarne il valore e la spinta sul mercato.

Due ruoli di leadership
Punto cardine di questo disegno, infatti, è un raddoppio di leadership, con la creazione di due ruoli distinti: uno di guida delle attività commerciali e di presidio e gestione del mercato e dei clienti e un secondo dedicato a Marketing, Comunicazione e Strategia.lutechlorenzo greco web
Lorenzo Greco nel ruolo di Chief Revenue Officer del Gruppo Lutech
Sono queste le motivazioni alla base del nuovo ingresso in Lutech di Lorenzo Greco nel ruolo di Chief Revenue Officer (CRO). Lorenzo Greco e la sua organizzazione guideranno la crescita organica dei ricavi del Gruppo, in linea con gli obiettivi ambiziosi concordati con Apax. Il contributo dell’organizzazione commerciale sarà essenziale per raggiungere il traguardo di 1 miliardo di fatturato e posizionare il Gruppo Lutech sempre più nel ruolo di partner di rilievo per la realizzazione delle strategie di evoluzione e trasformazione digitale dei propri clienti.
Al centro dell’azione di Lorenzo e del suo team ci saranno le esigenze e le aspettative dei clienti, la crescita dei ricavi e lo sviluppo delle persone e delle loro competenze.
Simultaneamente a questo ingresso, Alberto Roseo, che con successo ha guidato lo sviluppo commerciale in questo periodo senza precedenti, assumerà la responsabilità di Chief Marketing, Communication & Strategy Officer.lutechalberto roseo per web
Alberto RoseoChief Marketing, Communication & Strategy Officer del Gruppo Lutech

In questo ruolo si focalizzerà sullo sviluppo strategico che pertiene ambiti chiave come lo sviluppo del marketing, della comunicazione e della brand awareness relativa alla nuova identità di Gruppo, oltre allo sviluppo della relazione con i partner tecnologici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter