▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

CES 2022: gaming, lavoro ibrido, soluzioni smart. Tante le novità dal marchio Lenovo

Lenovo svela al CES 2022 una serie di innovazioni e soluzioni per la realtà ibrida, inclusi prodotti più smart per il lavoro, la casa e il gaming. Presentati i nuovi ThinkPad, ThinkBook, PC gaming Lenovo Legion, innovazioni per data center, software e soluzioni.

Prodotti
Parecchie le novità presentate da Lenovo al CES 2022. A partire dalla nuova serie ThinkPad Z che include ThinkPad Z13 e Z16. Questi laptop offrono una combinazione di design all’avanguardia e processori mobile AMD Ryzen PRO 6000 series con il chip per la sicurezza Microsoft Pluton. Dal prodotto alla confezione, la serie Z è improntata sulla riduzione dell'impatto sull’ambiente senza compromettere la durata della batteria, grazie all’uso di materiali ecologici, ricoperto in pelle vegana realizzata al 100% in plastica riciclata, il 75% di alluminio riciclato e la fibra di bambù e canna da zucchero compostabile al 100% utilizzata per il packaging.
Al vertice del portfolio ThinkPad, i nuovissimi ThinkPad X1 Carbon di decima generazione, X1 Yoga di settima generazione e X1 Nano di seconda generazione, alimentati da Intel vPro con processori Intel Core di dodicesima generazione e Windows 11, sono ottimizzati per chi lavora in modalità ibrida alla ricerca di livelli di prestazione sempre maggiori, migliori funzionalità audio e video immersive per semplificare la collaborazione tra colleghi e un laptop più sicuro che li protegga anche da remoto.

Per quanto riguarda i PC desktop, Lenovo ha presentato ThinkCentre M90a Pro di terza generazione con funzionalità avanzate e intelligenti per la migliore esperienza utente e un desktop Tiny-in-One (TIO) denominato TIO Flex che reinventa il concetto di PC desktop aziendale All-in-One modulare presentato da Lenovo nel 2014.

Le tecnologie di raffreddamento a liquido Lenovo Neptune per data center e molto altro
Al CES 2022, Lenovo mostra le sue tecnologie innovative di raffreddamento a liquido Lenovo Neptune, che ora includono GPU con due nuovi sistemi per il VDI e l’analisi di alto livello. Con Lenovo Neptune, Lenovo ha portato il concetto di risparmio energetico a nuovo livello, migliorando le prestazioni grazie al riutilizzo dell’energia. L’approccio Lenovo Neptune utilizza il raffreddamento a liquido per dissipare calore dai sistemi con elevata emissione termica, attraverso un procedimento che si articola su tre livelli: il raffreddamento con acqua calda Direct to Node (DTN), Rear-door Heat Exchanger (RDHX), Termal Transfer Module (TTM) e altre tecnologie. Queste tecnologie riducono il consumo energetico totale in modo che il server e il data center lavorino a pieno regime, portando risparmi energetici reali e benefici per tutto il ciclo di vita dell'infrastruttura.

S
oluzioni per le PMI
Le nuove serie Lenovo ThinkBook e ThinkCentre sono progettate per le piccole e medie imprese (PMI) e sono caratterizzate da materiali eccellenti, oltre a un design moderno e attenzione alla sostenibilità, pensate per la nuova generazione di realtà imprenditoriali. Con gran parte del mondo che lavora in modalità ibrida, il multitasking è diventato la nuova norma. Il ThinkBook Plus di terza generazione rivoluziona questo concetto, grazie al doppio schermo, diventando il primo laptop da 17,3” sul mercato con un secondo display a colori LCD integrato da 8”. Progettato per il lavoratore moderno sempre in movimento, ThinkBook 13x di seconda generazione è un laptop premium in alluminio, particolarmente sottile (12,9 mm) e leggero (1,21 kg), costruito su  piattaforma Intel Evo e dotato dei più recenti processori Intel Core U-Series di dodicesima generazione. Inoltre, i nuovi ThinkBook 14 e 16 Gen 4+ i offrono agli utenti opzioni di configurazione altamente flessibili per diverse prestazioni. Entrambi i modelli sono più sottili rispetto a quelli della generazione precedente, presentano un touchpad più grande con superficie in vetro che migliora ulteriormente l’interazione dell’utente con il PC.

Per la nuova generazione di imprese che necessitano di una selezione più ampia di soluzioni flessibili ad alte prestazioni, Lenovo ha disegnato la gamma ThinkCentre neo, che include ThinkCentre neo 70t, ThinkCentre 50s e ThinkCentre neo 30a 24. Questi PC desktop compatti sono caratterizzati dalle più recenti innovazioni tecnologiche al servizio della nuova forza lavoro che opera interconnessa in modalità ibrida. Il nuovo servizio di Lenovo Easy Install è progettato specificamente per le PMI che necessitano supporto nell'installazione di nuove tecnologie per i propri dipendenti, sia da remoto che in azienda.
Questo servizio semplifica il processo di installazione, offrendo alle aziende la possibilità di decidere quando, dove e cosa viene installato, liberando risorse IT interne che possono concentrarsi sulle priorità aziendali più critiche per il business.

I nuovi monitor, dall’home office alla conference room

Gli spazi di lavoro continuano a evolversi e i clienti sono alla ricerca di una tecnologia compatibile che consenta flessibilità tra l'ufficio e la casa. Il portfolio ThinkVision si espande con una nuova generazione di monitor professionali serie P da 27” progettati pensando alla flessibilità modulare, al benessere digitale e alla sostenibilità. Grazie al design della cornice praticamente quasi senza bordi e al display QHD si estendono gli spazi di lavoro degli utenti con una serie di nuove funzionalità che migliorano l’efficienza e la produttività sia in ambienti domestici che in ufficio.
Lenovo ha introdotto una nuova lineup di display ThinkVision di grande formato (LFD), progettati per le sale riunioni o le aule didattiche. ThinkVision T86, T75 e T65 semplificano la collaborazione tra team, efficace tanto in presenza quanto da remoto grazie ai luminosi display 4K, un software integrato per la funzionalità lavagna che consente un'esperienza di scrittura confortevole, altoparlanti integrati, microfoni e una webcam modulare per videoconferenze più smart.

Il nuovo design dei laptop di lusso
Lenovo presenta la sua settima generazione di laptop Yoga 2-in-1 in occasione del decimo anniversario di Yoga. Il convertibile Lenovo Yoga 9i da 14” con Windows 11 è dotato di processore Intel Core i7-1260P fino alla dodicesima generazione con grafica Intel Iris Xe che offre prestazioni straordinarie. Progettato con un nuovo Comfort Edge, Yoga 9i può essere portato ovunque, sempre più affascinante grazie alle fasce laterali riflettenti. L'ultraportatile Lenovo Yoga 7i è disponibile nelle versioni da 14” e 16” ed è progettato per massimizzare l’esperienza di intrattenimento. Il modello da 14” presenta un display touchscreen OLED fino a 2,8K con gamma di colori DCI-P3 al 100% per la creazione di contenuti e una qualità delle immagini estremamente vivida con Dolby Vision, disponibile anche nella versione da 16” con touch screen opzionale. Il Lenovo Yoga 6 da 13” è realizzato con particolare attenzione alla sostenibilità, per ispirare scelte sempre più consapevoli sull’impatto ambientale. Il rivestimento è realizzato in alluminio riciclato e include un'opzione per un rivestimento in tessuto realizzato con il 50% di plastica riciclata e trattato con una finitura resistente alle macchie.

PC da gaming, pronti per la battaglia
Lenovo Legion offre ancora una volta sessioni di gioco infinite e produttività ai giocatori di ogni generazione e ai creatori di contenuti, che ora possono godere universalmente della migliore esperienza di intrattenimento e gaming anche da postazioni di gioco domestiche, nei residence per studenti, nel centro di arene per gli eSport - praticamente ovunque, sempre con ottimi risultati.
La gamma 2022 di PC, monitor, accessori, software e servizi per i gamer include i laptop Lenovo Legion 5i Pro e Lenovo Legion 5 Pro da 16”, nonché i laptop Lenovo Legion 5i e Lenovo Legion 5 da 15”. Tutti e quattro i laptop offrono prestazioni di gioco Windows 11, mobilità eccellente e le più recenti GPU per laptop con scheda grafica NVIDIA GeForce RTX.
Lenovo Legion 5i e Lenovo Legion 5i Pro sono dotati del più recente processore Intel Core i7-12700H di dodicesima generazione e Lenovo Legion 5 e Lenovo Legion 5 Pro sono dotati di processori AMD Ryzen di nuova generazione.
 Presentati anche i nuovi monitor a bassa latenza di Lenovo.
Il monitor Lenovo Legion Y25-30 è perfetto per i giocatori professionisti che cercano un monitor all’avanguardia. Entrambi i monitor Lenovo G27qe-20 e Lenovo G24qe-20 sono certificati Eyesafe e e sono caratterizzati da bassa emissione di luce blu e una grande versatilità.
 Il mouse è fondamentale per ogni pro-player, e non solo, motivo per cui Lenovo ha introdotto due mouse ergonomicamente ottimizzati progettati con caratteristiche di presa ottimali. Il mouse wireless da gaming Lenovo Legion M600s e il mouse da gaming RBG Lenovo Legion M300s sono entrambi superleggeri, con un peso inferiore a 75 g.
Lenovo ha poi annunciato la Legion Arena, un hub di gioco centralizzato che si collega a piattaforme tra le più utilizzate e store online per accorpare tutti i titoli per PC acquistati in precedenza in un'unica consollle.

Nuovi servizi consumer

Come parte dell’impegno di Lenovo in ambito ESG, Lenovo introduce il servizio CO2 Offset Service anche nel mercato consumer, sarà disponibile su tutti i PC Lenovo Legion e Yoga, compresi quelli annunciati oggi. Precedentemente disponibile solo su dispositivi aziendali, il servizio Lenovo CO2 Offset offre ai clienti un modo semplice e trasparente per compensare le emissioni di carbonio con un solo click. Inoltre, Lenovo presenta Lenovo Premium Care Plus che contribuisce a migliorare il supporto tecnico, progettato pensando all'utente moderno. All'interno di un'unica soluzione, i clienti avranno accesso non solo a Premium Care, ma anche a una suite completa di servizi Lenovo avanzati, tra cui la protezione dai danni accidentali, Lenovo Smart Performance, Lenovo Migration Assistant e la garanzia dell’azienda sulla batteria sigillata.

I dispositivi per una casa smart Lenovo Smart Clock Essential con Alexa Built-in è il nuovo dispositivo per uso privato nell'innovativa lineup per la casa smart di Lenovo. Questo orologio intelligente può aiutare l'utente a impostare timer e promemoria, e Alexa è lì per aiutare ad aggiungere articoli a un carrello Amazon e controllare la casa smart. Lenovo ha anche rilasciato due nuove opzioni di docking intelligente per Smart Clock, tra cui Lenovo Ambient Light Dock e Lenovo Wireless Charging Dock con Night Light.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter