Vertiv incontra i partner per fare il punto sulle tecnologie e soluzioni a loro offerte e ribadire la validità del programma di canale.
Nel corso di un interessante evento il management di
Vertiv ha presentato una serie di importanti novità e ha riassunto l’offerta di prodotti e servizi.
Ricordiamo che la mission di Vertiv è quella di garantire la business continuity per le applicazioni critiche e vitali. Per questa ragione vanta un ampio catalogo che parte dai piccoli UPS desktop fino alle soluzioni enterprise chiavi in mano e possiede marchi importanti come Avocent, Chloride, Geist e Liebert. La sede principale è in Ohio mentre esistono sedi regionali in Cina, India, Filippine e Italia. Tra i clienti più importanti ricordiamo Alibaba, AT&TEricson, Fastweb, Università di Pisa e Vodafone, mentre tra i progetti più significativi citiamo il quartier generale FIFA e la sala controllo media per i mondiali di calcio 2022 in Qatar, la nuova GIGA Factory Lenovo in Ungheria e gli Apple Store nel Regno Unito.
Prima di parlare dei programmi per i partner, il management Vertiv ha ricordato le più recenti soluzioni di questo vendor, come SmartMOD Data Center, una unità di alimentazione preassemblata in un container, VRC-S Micro Data Center, un rack energetico completo di sistema di raffreddamento ed Edge Lithium-Ion, un UPS line-interactive agli ioni di litio per proteggere i server e i dispositivi di rete.
VRC-S Micro Data Center è un rack energetico completo di sistema di raffreddamentoParlando dei servizi, è importante sottolineare come Vertiv in Italia abbia 140 tecnici certificati distribuiti su tutto il territorio nazionale, tecnici che quest’anno hanno gestito circa 53.000 interventi. Il vendor si prende poi carico della formazione sia del proprio personale sia dei clienti stessi, in modo che possano comprendere appieno le tecnologie offerte.
L’azienda offre anche un portafoglio completo di servizi che partono dall’estensione di garanzia alle chiamate di emergenza 24/7 su tutto il territorio nazionale. E' disponibile inoltre un’offerta dedicata al canale che consente al dealer di seguire costantemente i clienti e avere inoltre un flusso di cassa preciso e continuo.
Vertiv offre un’offerta completa di servizi rivolti al canale
Un programma di canale disegnato a misura dei partner
Parlando di partner Program, attualmente sono previsti
quattro livelli: Silver, Gold, Platinum e Diamond. Il primo non richiede alcun fatturato minimo e consente l’accesso al Partner Portal, alla formazione online e al Vertiv Incentive Program (VIP) che offre un cashback del 1-2 percento.
Il secondo garantisce anche dei punti VIP aggiuntivi e un Demo Product Program, mentre con il terzo, attivabile con un fatturato minimo di 6.000 euro a trimestre, si ottiene un cashback del 2-2,8 % o un rebate diretto del 2% oltre a un Account Manager dedicato.
Il Partner Program di Vertiv si articola su quattro livelliInfine il Partner Program Diamond garantisce in aggiunta un rebate del 2% e un MDF su un piano di business concordato, oltre a un piano di formazione personalizzato (richiede un fatturato trimestrale di 25.000 euro).
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