▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Autenticazione a più fattori, Systematika distribuisce inWebo

inWebo porta in Italia la soluzione proprietaria SaaS di autenticazione a più fattori (2FA/MFA) siglando una collaborazione nazionale per la distribuzione con Systematika.

Distributori
Si chiama inWebo ed è il leader francese nelle soluzioni di autenticazione forte. Presente in Europa e USA, inWebo porta in Italia la soluzione proprietaria SaaS di autenticazione a più fattori (2FA/MFA) siglando una collaborazione nazionale per la distribuzione con Systematika.
La società francese propone una soluzione SaaS di autenticazione a più fattori sviluppata su una tecnologia unica, brevettata e basata su chiavi dinamiche casuali, elemento che la differenzia in modo sostanziale dai competitor del settore. Grazie alla semplicità di utilizzo, possibilità di usare non solo il cellulare ma anche PC e Browser come fattore di possesso, nonché alle certificazioni (ANSSI, GDPR, PSD2, PCIDSS), inWebo consente alle aziende di proteggere e semplificare l'accesso ai loro ambienti digitali interni e ad applicazioni sensibili come l'online banking e la firma digitale.
A partire dal 2019 e in seguito allo sviluppo del suo team di gestione, inWebo ha intrapreso una crescita rapida e costante, con un aumento significativo del 45% nel 2020, superando così i 5 milioni di euro di entrate annuali ricorrenti. L'azienda ha così iniziato la sua espansione in Europa e negli Stati Uniti, dove sono stati firmati i primi accordi.
A gennaio 2021 inWebo ha avviato l’ingresso in Italia, con una sede a Milano.
«All’inizio del 2020 nella casa madre è maturato l’interesse di allargare i propri confini ad altri paesi europei – spiega Frederic Pierresteguy, Senior Vice President Global Sales di Inwebo - È così che sono nate sedi in country estere quali il Regno Unito, la Germania e la Spagna. L’avviamento in Italia è stato anticipato di un anno a causa della pandemia che ha dato all’azienda un input importante in termini economici». Manuel Minzoni, Sales Manager Italia, contestualizza: «Abbiamo iniziato a gennaio a muovere i primi passi sul mercato italiano e a distanza di pochi mesi possiamo confermare che l’investimento in Italia sia una scelta giusta: nel nostro paese c’è una crescita significativa della richiesta di soluzioni efficaci e semplici per proteggere l’accesso a dati aziendali ed un ricerca di soluzioni all’avanguardia»
«L'accordo con INWEBO aggiungerà un importante tassello al nostro portfolio prodotti. L'autenticazione a più fattori (MFA) è una contromisura efficace purché il livello di sicurezza offerto dalla soluzione non sia compromesso. inWebo innova costantemente per garantire il massimo livello di sicurezza senza compromettere l'esperienza dell'utente o la facilità di integrazione e distribuzione. Siamo entusiasti di collaborare con questa realtà e non vediamo l'ora di costruire e sviluppare il mercato italiano insieme» conclude Valentino Erre, Program & Service Manager di Systematika Distribution.
Per maggiori informazioni e mettersi in contatto con Systematika per INWEBO: www.systematika.it/inwebo
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter