▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Gartner, nel 2022 la spesa IT mondiale supererà i 4 trilioni di dollari

L'analista di mercato anticipa le prospettive per il mercato IT globale per l'anno che verrà. Sarà il software enterprise a guidare la classifica per la crescita più elevata nel 2022 all'11,5% (tabella 1), trainata dalla spesa per il software infrastrutturale

Mercato
4,5 trilioni di dollari: è il valore della spesa IT mondiale nel 2022 stimato dall’analista Gartner, in aumento del 5,5% rispetto al 2021.
"Le organizzazioni svilupperanno sempre più nuove tecnologie e software, piuttosto che acquistarli e implementarli, determinando livelli di spesa complessivamente più lenti nel 2022 rispetto al 2021", ha affermato John-David Lovelock, distinguished research vice president di Gartner. “Tuttavia, le iniziative relative alla tecnologia digitale rimangono una priorità aziendale strategica per le aziende alle prese con i processi di modernizzazione e ripensamento del futuro del lavoro, concentrando la spesa nella protezione dell’infrastruttura e nell’abilitare un approccio di lavoro ibrido sempre più complesso per i dipendenti entro il 2022”.2021 10 21 10 28 57 roundcube webmail 1 4 11    gartner forecasts worldwide it spending to exceed trTabella 1 - Spesa mondiale iT nel 2022 (previsioni)Sarà il software enterprise a guidare la classifica per la crescita più elevata nel 2022 all'11,5% (tabella 1), trainata dalla spesa per il software infrastrutturale che ha la meglio sul software applicativo.
La crescita della spesa globale per i dispositivi ha raggiunto un picco nel 2021 (15,1%) trainata da fenomeni quali l’home working, la telemedicina e l'apprendimento a distanza, ma gli analisti di Gartner prevedono che si registrerà un ulteriore incremento e il 2022 in questa direzione guidato da fenomeni di aggiornamento dei dispositivi e/o investimento in multidevice per prosperare in un ambiente di lavoro ibrido.
“Ciò che è cambiato nel 2020 e nel 2021 non è stata la tecnologia in sé, ma la volontà delle persone e il desiderio di adottarlo e usarlo in modi diversi", ha enfatizzato Lovelock. “Nel 2022, i CIO devono riconfigurare il modo in cui il lavoro viene svolto adottando un approccio 'conmponibil' al business e le tecnologie che supportano i flussi di lavoro asincroni”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter