▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Zyxel lancia il software as a service Cloud Email Security

L'offerta SaaS basata su cloud consente a piccole e medie imprese e alle aziende distribuite di mettere in sicurezza la posta elettronica aziendale senza bisogno di dotarsi di hardware dedicati

Vendor
Zyxel Networks annunciaal mercato la soluzione Saas Cloud Email Security (CES) per rispondere agli scenari moderni di lavoro flessibile, la nuova normalità da un anno e mezzo a questa parte. Nonostante gli evidenti benefici, questo pone gli amministratori di rete di fronte a una sfida: proteggere i lavoratori, sia in ufficio, sia remoti, dalle minacce crescenti, facendo sempre attenzione all’ottimizzazione degli investimenti IT.  Una ricerca ha rilevato che i server di posta sono stati uno dei primi tre asset presi di mira nelle violazioni della sicurezza nel 2020, le organizzazioni devono assicurarsi di non essere vulnerabili agli attacchi di questo tipo.
La soluzione Cloud Email Security di Zyxel è progettata per difendere i server di posta elettronica dalle minacce informatiche, senza bisogno di intervenire sull'infrastruttura di rete esistente. La soluzione comprende anti-malware, anti-phishing, anti-spam e crittografia TLS. Fornisce agli amministratori di rete una soluzione completa di sicurezza delle e-mail basata sul cloud, ideale per salvaguardare una forza lavoro distribuita.

Gestione completa basata sul cloud
Per rendere il compito di proteggere i server di posta elettronica ancora più facile, la soluzione si avvale del cloud. Questo significa che non c'è nessun hardware da installare e la soluzione funzionerà in armonia con qualsiasi infrastruttura di rete esistente o soluzione di sicurezza. Nell’utilizzare la soluzione, le aziende non subiranno alcuna interruzione del servizio e-mail, per il contatto con i clienti e il personale.
La dashboard di gestione completa dà agli amministratori di rete la possibilità di gestire, monitorare e analizzare il comportamento degli utenti e delle mailbox, per individuare facilmente qualsiasi potenziale minaccia senza la necessità di un team IT o di sicurezza dedicato interno.
zyxel primage cloudemailsecurity itaUn sicurezza e-mail flessibile senza interruzioni
Facile da usare e flessibile,
CES è un servizio su abbonamento che può essere concesso in licenza in modo flessibile a multipli di 5, 10, 25, 50 utenti. È compatibile con i sistemi cloud, come Office 365 e Google, e con i server di posta elettronica on-premise, assicurando che le reti siano protette indipendentemente da dove si trova il personale o i server.
Nathan Yen, AVP Business Unit Gateway di Zyxel, spiega: "Le sfide che devono affrontare gli amministratori di rete SMB non possono essere ignorate. I parametri del loro ruolo sono cambiati e la natura distribuita dei dipendenti in più luoghi e aree geografiche ha messo a dura prova la loro capacità di salvaguardare la rete da minacce sempre più sofisticate. L'introduzione della soluzione Cloud Email Security è progettata per supportare le organizzazioni a proteggere le loro reti mentre si preparano a gestire il lavoro ibrido sul lungo termine," spiega Nathan Yen, AVP Business Unit Gateway di Zyxel.
La licenza CES di Zyxel è disponibile per l'acquisto presso i Partner Zyxel.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter