Si tratta di una nuova soluzione per la gestione dei flussi di lavoro, dal costo contenuto, proposta in modalità di software-as-a-service (SaaS) per consentire ai clienti di accedere al servizio ovunque si trovino: basta avere accesso ad Internet e disporre di un browser web
In casa
Canon, PRISMA - la gamma di software per la
gestione dei flussi di lavoro di stampa - sta riscuotendo un grande successo. Forte di ciò, il vendor ha presentato
PRISMAprepare Go, uno strumento
sicuro per la
preparazione di documenti e l'invio dei lavori basato su cloud, destinato ai
piccoli fornitori di servizi di stampa commerciali (PSP) e i produttori in-house. Una
nuova soluzione per la gestione dei flussi di lavoro, dal costo contenuto, proposta in modalità di
software-as-a-service (SaaS) per consentire ai clienti di
accedere al servizio ovunque si trovino: basta avere accesso ad Internet e disporre di un browser web.
Il rapido processo di integrazione, che non richiede alcuna installazione presso la sede del cliente, offre ai partner di canale
nuove opportunità di business. Il
segmento di mercato dei piccoli PSP non ha ancora registrato investimenti significativi in strumenti di prestampa e invio dei lavori online, e rappresenta pertanto un'opportunità non ancora sfruttata dai partner di canale.
PRISMAprepare Go è i
deale per proporre prodotti di livello crescente ai clienti esistenti, incrementando valore e fidelizzazione, e
aumentando così il ritorno sugli investimenti della soluzione end-to-end in vista di un potenziale nuovo accordo commerciale
.
Il nuovo strumento di gestione della stampa velocizza il processo di acquisizione dei lavori del cliente, agevolando rapidamente il controllo dei file prima della stampa e permettendo di eseguire le principali verifiche di preflight al fine di evidenziare la presenza di errori o la mancanza del formato pagina, formattazione, font e risoluzione delle immagini. Ciò contribuisce a ridurre i costosi errori di stampa e risparmiare tempo prezioso.
Non è richiesta alcuna competenza IT o formazione specifica per installare, gestire e provvedere alla manutenzione di PRISMAprepare GO. La configurazione viene gestita da remoto senza alcun intervento in loco da parte del partner e gli utenti possono essere operativi in pochi minuti. Il servizio è intuitivo e di facile utilizzo. L'applicazione supporta le stampanti di produzione Canon gestite dai controller PRISMAsync, Fiery o Canon PDL, oltre alle stampanti con protocollo JDF di terzi.
"Per le piccole aziende di stampa, gestire un numero crescente di lavori a basse tirature rispettando scadenze stringenti e cercando, al tempo stesso, di attrarre e fidelizzare i clienti senza compromettere la propria redditività, è una sfida quotidiana. PRISMAprepare Go è il nostro primo prodotto SaaS per la gestione dei flussi di lavoro, pensato per consentire a qualsiasi azienda di automatizzare, in modo facile ed economico, l'invio, l'elaborazione e la produzione dei lavori, senza investire in complessi software on-premise o competenze IT. E per gli stampatori in-house, PRISMAprepare Go offre un nuovo livello di automazione e professionalità e consente di offrire un valore aggiunto ai clienti interni attraverso lo sviluppo di nuovi servizi", ha commentato Pierluigi Fioretti, Sales Director Document Solutions di Canon Italia. "Rappresenta anche una grande opportunità commerciale per i partner di canale Canon e l'occasione di favorire nuove relazioni e creare future opportunità di upselling. A fronte di un piccolo abbonamento mensile e senza alcun costo iniziale, i partner possono ora aiutare i clienti a compiere un passo avanti verso la semplificazione dei processi, il miglioramento del servizio, l'eliminazione degli errori e la riduzione degli sprechi. L'automazione è diventata accessibile a tutti."
Un nuovo portale al servizio di clienti e partner
I clienti accedono a PRISMAprepare Go attraverso PRISMA Home, il nuovo portale alla base di tutte le soluzioni cloud e gli strumenti PRISMA. Eseguito sulla piattaforma Microsoft Azure dotata di efficaci funzioni di sicurezza, PRISMA Home offre un accesso affidabile e sicuro al servizio e a PRISMA Cloud Storage, dove gli utenti possono archiviare i dati e i file dei loro clienti.
Infine attraverso PRISMA Home, i partner di canale possono configurare rapidamente i loro clienti come utenti, gestirne gli abbonamenti e visualizzare l'utilizzo del servizio, mentre i clienti PSP possono visualizzare i propri abbonamenti, gestire gli utenti interni e contattare il loro partner di canale.
Facile invio dei lavori online
PRISMAprepare Go include un portale a disposizione dei PSP, in cui è possibile apporre il proprio brand e interagire in modo diretto con i clienti finali, per inviare rapidamente i lavori online. La configurazione è semplice: i PSP possono creare un layout personalizzato per l'inserimento dei lavori e configurare rapidamente l'account dell'amministratore e dell'operatore interno oltre agli account dei singoli clienti. Per gli acquirenti dei servizi di stampa, o i clienti interni nel caso dei centri stampa in-house, una funzione drag-and-drop agevola l'invio di uno o più file PDF e di istruzioni aggiuntive prima che questi ultimi vengano messi in produzione.
Il portale consente anche di monitorare lo stato dei lavori online, così da risparmiare tempo ponendo fine alle laboriose comunicazioni telefoniche e via e-mail. Il PSP potrà visualizzare immediatamente i lavori in arrivo, velocizzando la comunicazione e tagliando i costi spesso nascosti degli interventi di correzione dei file difettosi, mentre gli acquirenti apprezzeranno la possibilità di inviare i lavori online, incoraggiando così la fidelizzazione.
PRISMAprepare Go sarà disponibile per i partner di canale Canon accreditati a partire da metà ottobre.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.