▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Trio, a Giovanna Vitacca il marketing e la comunicazione

Giovanna Vitacca è il nuovo Direttore Marketing&Comunicazione di Trio, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti hi-tech.

Mercato
TRiO, realtà specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti hi-tech, annuncia la nomina di Giovanna Vitacca a Direttore Marketing&Comunicazione.
giovanna-vitacca--1-.jpgAlla luce della solida esperienza maturata negli anni, lavorando per grandi multinazionali del settore IT e CE, e delle competenze acquisite supportando il lancio di diverse start-up, Giovanna Vitacca avrà il compito di sviluppare i piani di Comunicazione e Marketing a supporto dell'azienda con l'obiettivo di contribuire a consolidarne il posizionamento sul mercato e la crescita in Italia e all'estero.
"Sono molto felice di questo incarico all'interno di TRiO", afferma Giovanna. "Inizia per me una nuova e interessante sfida professionale: il mercato mobile, infatti, nonostante la crisi e la presenza di numerosi competitor, è uno dei settori più vivaci del momento. Un contesto molto stimolante in cui promuovere un'azienda che ha molto da offrire in termini di qualità, multimedialità, fruibilità di servizio e originalità. Inoltre, dopo tanti anni di lavoro di consulenza in agenzia, ora sento davvero di far parte di un progetto aziendale e di poter essere artefice del suo successo per quanto concerne le mie aree di competenza".
Nata a Potenza, 40 anni, Giovanna Vitacca si è laureata in Lettere Moderne – indirizzo Storia del Teatro e dello Spettacolo - presso l'Università degli Studi di Milano e ha conseguito il Diploma in Organizzazione Teatrale e Eventi presso l'Accademia D'Arte Drammatica Paolo Grassi. Dopo diversi anni di attività presso i più noti teatri milanesi (Piccolo Teatro, Franco Parenti, Elfo...) e Festival di teatro estivi (Mittelfest, Volterra, Spoleto...), l'orientamento verso il mondo del Marketing e della Comunicazione è stato segnato dalla frequenza di due Master: Marketing e Organizzazione di eventi (Università Cattolica di Milano) e Relazioni Pubbliche (IED Istituto Europeo di Design).
La carriera in questo ambito è iniziata proprio in seno allo IED Milano, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile dll'Ufficio Stampa; in seguito ha lavorato per oltre 15 anni - come Account Director - per diverse agenzie di Relazioni Pubbliche di Milano dove ha sviluppato competenze nell'ambito della Comunicazione Corporate, B2B e B2C lavorando a stretto contatto con i responsabili marketing e comunicazione di grandi aziende internazionali tra cui Microsoft, Xbox, Symantec, Lexmark, Gruppo Dada SuperEva, CA, AMD, Creative, BSA, AMD, Unisys, Fondazione Sistema Toscana, GE Energy.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter