▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

EcoTank, la stampa secondo Epson

Da Epson una gamma di stampanti per il mercato SoHo (stampante L300 e i multifunzione L355 e L555) con serbatoi di inchiostro ricaricabili ad altissima capacità. Questi prodotti sono commercializzati esclusivamente dalle catene Ecostore e Prink.

Tecnologie & Trend
La maggior parte delle stampanti per il mercato SoHo sono caratterizzate da un prezzo di vendita molto contenuto, ma di contro hanno una scarsa autonomia e un elevato costo delle cartucce. Per combattere questa consuetudine Epson ha presentato la linea EcoTank caratterizzata da un’elevata autonomia e un bassissimo costo copia.
epson-renato-salvo.jpgRenato Salvò, Business Manager Consumer Products di Epson Italia, ha introdotto le novità dichiarando che "...da più di 20 anni Epson è una delle principali aziende nel settore della stampa e questo ci ha permesso di cogliere l'esigenza di chi stampa molto e vuole farlo senza pensieri. Per questo abbiamo creato la famiglia EcoTank. Continueremo naturalmente a sviluppare le stampanti che utilizzano le cartucce di inchiostro come la linea WorkForce per l’ufficio e quella Expression per la casa e la fotografia”.
La peculiarità principale di questa nuova famiglia è rappresentata dalla presenza di grossi serbatoi ricaricabili con inchiostri a base d’acqua che consentono di stampare fino a 4.000 pagine in nero e 6.500 a colori, con un’autonomia di circa due anni (stimata per un carico di lavoro mensile di 270 pagine a colori e 165 in b/n secondo lo standard ISO/IEC24712.).
Secondo un’indagine di Epson, questa caratteristica, legata al costo di ogni ricarica (un flacone da 70 ml) che è inferiore ai 25 euro, si traduce in un risparmio medio del 65% rispetto ai concorrenti.
In pratica l’utente spenderebbe 4 euro al mese per 270 pagine a colori e solo 1 euro per 165 in bianco e nero (secondo i calcoli Epson).
Un altro plus di questa soluzione è il basso impatto ambientale derivante dal minore quantitativo di materiali di scarto.
I modelli disponibili sono tre, la stampante L300 e i multifunzione L355 e L555. Queste periferiche adottano la tecnologia Micro Piezo e garantiscono una velocità di 9 pagine al minuto.
epson-l555.jpgI due multifunzione offrono inoltre la connettività WiFi, la possibilità di stampare direttamente da smartphone e uno scanner con una risoluzione ottica di 1.200 dpi. Il top della gamma è dotato di una sezione fax e di un alimentatore automatico da 30 fogli.
Il prezzo al pubblico è rispettivamente di 269,99-329,99-499,99 euro (IVA compresa).
Epson, andando controcorrente, ha deciso di far distribuire questi prodotti esclusivamente dalle catene Ecostore e Prink, due realtà specializzate nella vendita al pubblico di inchiostri compatibili in grado di coprire l’intero territorio nazionale e in possesso del know how necessario per illustrare agli utenti i vantaggi della famiglia EcoTank.
Infine, per sostenere il lancio dei nuovi prodotti l’azienda giapponese ha attivato una interessante promozione: gli utenti che acquisteranno una periferica EcoTank entro il 15 gennaio 2015 riceveranno fino a 100 euro tramite bonifico bancario.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter