▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Symantec Italia: Massimiliano Ferrini, ex Citrix, è il nuovo Country Manager

Il nuovo manager, a capo dell’intera struttura italiana, ha come obbiettivi il miglioramento della collaborazione con il canale e i clienti e, ovviamente, far crescere i numeri del business locale.

Mercato
Massimiliano Ferrini è stato nominato nuovo country manager di Symantec Italia con l’obiettivo di dirigere l’intera struttura italiana, migliorare la collaborazione con il canale e i clienti e non da ultimo far crescere i numeri del business locale, apportando un contributo significativo alla regione MEC (Mature European Countries: Italia, Francia e Germania).
symantec-massimiliano-ferrini.jpgDopo i recenti annunci del nuovo CEO e del nuovo responsabile MEC, anche  l’italia non poteva essere da meno e la struttura tricolore è adesso al completo con il suo più alto vertice. Prima di entrare in Symantec, Massimiliano Ferrini ha ricoperto la posizione di country manager per Citrix Systems Italia, dove si è concentrato sulla riorganizzazione della filiale italiana e sull’incremento del business, raggiungendo negli ultimi 3 anni un significativo miglioramento del market share dell’azienda in tutti i suoi settori di attività.
Nel 2000 in Santa Cruz Operation partecipò allo spin-off di Tarantella, Inc. come membro del team statunitense per lo sviluppo delle attività̀ di marketing a livello mondiale. In seguito, ha ricoperto le posizioni di Responsabile Canale per Francia ed Italia e di Country Manager per l’Italia ed i paesi del Mediterraneo. Nel 2005 in SUN Microsystems ha lavorato come Global Business Manager per lo sviluppo dei mercati di Office Automation e Thin Client.
"Symantec è l’azienda leader quando si parla di protezione delle informazioni, siano esse grandi moli di dati  aziendali, sia essa la fotografia di un consumatore finale - ha commentato Massimiliano  Ferrini -. Sono felice di essere entrato a far parte del team italiano e di poter contribuire al raggiungimento dei risultati di un paese chiave nel panorama europeo”.
Massimiliano Ferrini, 44 anni, è laureato in Economia Politica presso l’università di Firenze ed ha un master in Business Administration. Vive a Firenze con moglie e i due figli.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter