▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Lenovo in caccia per BlackBerry

L’offerta di Lenovo sarebbe pari a 15 dollari per azione, potenzialmente incrementabile a 18 dollari per portarsi a casa il business della canadese BlackBerry.

Mercato
Sebbene non sia ancora del tutto conclusa l'acquisizione di Motorola, comprata per quasi tre miliardi di dollari da Google, il gigante cinese Lenovo cerca di espandersi ulteriormente nell'affollato mercato degli smartphone.
Lenovo, infatti, sarebbe intenzionata a fare una formale richiesta di acquisizione per la canadese BlackBerry, produttrice dell'omonimo smartphone. L’offerta del gigante cinese sarebbe pari a 15 dollari per azione, potenzialmente incrementabile a 18 dollari per azione nel caso in cui ciò si rivelasse necessario. 
Occorre ricordare che già nel gennaio 2013, il CFO di Lenovo, Wong Wai Ming, aveva affermato che acquistare l’allora RIM sarebbe stata un’ottima opportunità per l’azienda. 
E che la telefonia è uno degli asset per la crescita di Lenovo lo conferma la notizia che la società cinese, entro l’1 aprile 2015, creerà una nuova azienda sussidiaria per la vendita online di smartphone sul mercato cinese, evitando dunque i classici distributori commerciali e i carrier telefonici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter