Secondo le analisi di mercato effettuate da Canalys a fine marzo 2021 il produttore di smartphone Xiaomi riconquista il secondo gradino del podio nella classifica dei top vendor per smartphone spediti in Italia e in Europa. I risultati riguardano il primo trimestre del 2021.
Xiaomi, nel mese in cui festeggia i suoi primi 3 anni in Italia, celebra un altro importante traguardo: l’azienda cinese riconquista il
secondo gradino del podio nella classifica dei top vendor per smartphone spediti nel primo trimestre del 2021, come confermato dal
rapporto
Canalys relativo al Q1 2021.
Con una
crescita su base annua del 91% e una quota di mercato pari al 25%, Xiaomi torna ad affermarsi come il secondo brand di smartphone nel panorama italiano.
“
Non poteva esserci modo migliore per festeggiare il terzo anno qui in Italia” ha affermato
Leonardo Liu, General Manager di Xiaomi Italia.
“Abbiamo lavorato con impegno e determinazione per portare sul mercato prodotti incredibilmente innovativi e per offrire esperienze sempre più smart, quindi vogliamo ringraziare tutte le persone che continuano a darci fiducia, supportandoci ogni giorno”. Il rapporto Canalys mostra anche la grande forza del brand: dopo aver confermato il terzo posto a livello worldwide e in Europa occidentale, Xiaomi raggiunge il
secondo gradino del podio della classifica dei top vendor per smartphone spediti anche in Europa, nel primo trimestre del 2021, con una
market share del 23% e una crescita su base annua del +85%.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.