Il nuovo programma è pensato con l'obiettivo di accelerare la redditività dei partner attraverso un nuovo ed esteso coinvolgimento dei clienti, un'esperienza semplificata, un maggior ritorno sugli investimenti e incentivi per la collaborazione tra partner
VMware lancia il nuovo
Customer Lifecycle Incentives Program al fine di supportare i partner nel
semplificare la trasformazione digitale end-to-end dei propri clienti. Il nuovo programma aiuterà i partner ad
aumentare la redditività attraverso un nuovo ed esteso coinvolgimento dei clienti, un
'esperienza semplificata, un maggior ritorno sugli investimenti e incentivi per la collaborazione tra partner.
Oggi i partner VMware possono trarre grande vantaggio dalla crescente
necessità di trasformazione in modalità Software-as-a-Service dei clienti e dai nuovi processi di vendita, che sono in continua evoluzione.
Il programma Customer Lifecycle Incentives rappresenta u
n’integrazione del Partner Connect Program di VMware lanciato nel febbraio 2020. Il Partner Connect offre un'
esperienza coerente mettendo a disposizione dei partner i
percorsi più chiari per aumentare la propria redditività, sia che si occupino della rivendita di software o servizi, della gestione o dell’hosting dei servizi o dell’offerta di servizi a valore aggiunto.
"In VMware ci impegnamo per innovare costantemente il nostro programma per i partner per soddisfare sempre al meglio le richieste del settore e le aspettative dei clienti", ha dichiarato
Tracy-Ann Palmer, vice president, Partner Programs and Experience di VMware. "Il Customer Lifecycle Incentives è il frutto dell'ampia e duratura collaborazione con i partner, per costruire e mettere a disposizione quegli incentivi che sono per loro davvero importanti. Grazie a questo nuovo programma stiamo offrendo ai nostri partner un maggiore supporto e migliori strumenti per differenziare e trasformare il loro business".
Il Customer Lifecycle Incentives mette a disposizione dei partner
maggiori opportunità per fare leva sulle proprie
competenze e realizzare valore sull'intero ciclo di vita dei propri clienti, soprattutto perché gli obiettivi di questi ultimi sono oggi sempre più complessi, in continuo cambiamento. Il nuovo programma fornisce supporto per sviluppare partnership di canale sostenibili.
L'ecosistema solido e diversificato di VMware offre ai partner la possibilità di
realizzare un percorso strategico e SaaS-driven con modelli di business in grado di venire incontro alle esigenze di tutti i tipi di partner. Offre inoltre uno
stack tecnologico differenziato che costruisce una digital foundation capace di soddisfare tutte le esigenze degli sviluppatori. Per la prima volta, queste nuove offerte forniscono anche maggiori opportunità per i partner 'Services only'” che partecipano ai programmi di incentivi.
Le novità includono:
- Technical Assessment - Progettato per riconoscere il valore nell’assesment dell’ambiente di un determinato cliente, gli incentivi rilasciati a fronte della realizzazione di un Technical Assessment consentono ai partner di identificare le migliori soluzioni VMware per risolvere le sfide dei propri clienti. Esempi di valutazioni tecniche includono la consulenza sulle applicazioni, l'ottimizzazione del carico di lavoro del server e l'utilizzo della virtualizzazione, l’indicazione di un elenco di applicazioni da modernizzare o la creazione di un piano di implementazione.
- Proof of Concept - Questo tipo di incentivo premia i partner VMware che forniscono una proof of concept attraverso workshop, onboarding del cliente o implementazione, dimostrazione e valutazione di casi d'uso. Può essere utilizzato sia dai partner di rivendita che dai partner di progetto e determinerà la fattibilità dell'idea proposta o verificherà che questa venga attuata come previsto.
- Partner-to-Partner Accelerator - Premia i partner di progetto, che identificano le opportunità assicurandosi la collaborazione con i clienti, per poi finalizzare la transazione attraverso dei partner “sell through”. Questo permette ai partner di attivare la migliore soluzione per il cliente e ai clienti di acquistare attraverso il loro rivenditore abituale, ma ricevere i migliori servizi da un partner specializzato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.