Achab annuncia la distribuzione di Axcient x360Recover Direct-to-Cloud, soluzione in grado di rispondere alle esigenze degli MSP nella gestione di ambienti di lavoro sempre fluidi e distribuiti. Backup, disaster recovery e business continuity sono garantiti direttamente in cloud senza dover disporre di alcuna appliance
Achab ha annunciatola distribuzione di Axcient x360Recover Direct-to-Cloud, soluzione studiata sulle esigenze degli MSP per garantire backup, disaster recovery e business continuity direttamente in cloud senza dover disporre di appliance. Per queste sue caratteristiche, Axcient x360Recover Direct-to-Cloud rappresenta l’alleato perfetto per tutto quegli ambienti di lavoro fluidi e distribuiti con cui gli MSP hanno oggi a che fare, sia che si tratti di aziende che lavorano insmart workingo di contesti in cui sono presenti ambienti e modalità miste (on premise e in cloud). Il prodotto viene installato semplicemente sulla macchina da proteggere, eseguendone il backup completo direttamente nel cloud di Axcient. I punti di forza di Axcient X360Recover Direct-to-cloudsono semplicità e flessibilità. Questa soluzione, infatti, si adatta a qualsiasi ambiente ed è costituita da sole due componenti fondamentali:l’agenteda installare sulle macchine pc o server che si desiderano proteggere, siano esse in rete locale, in datacenter, in cloud provider o in remoto, e ilcloud di Axcient dove risiede la console e vengono memorizzate le immagini dei backup dell’intero sistema operativo, le applicazioni e i dati. Direttamente dal cloud gli MSP possono gestire in modo semplice ed efficiente le policy di backup e le retention, eseguendo restore di file e immagini e consentendo la veloce ripartenza delle aziende anche in caso di disastro.
“L’innovazione offerta da Axcient x360Recover Direct-to-Cloud offre un reale valore aggiunto per backup e recovery in caso di disastro, soprattutto nel contesto attuale in cui ci troviamo tutti. Grazie alla tecnologia esclusiva chain free ogni backup è un’immagine completa del sistema pronta a partire che vive di vita propria e non dipende da backup precedenti o da backup successivi. Con Direct-to-Cloud viene meno il concetto di backup differenziale o incrementale: un netto vantaggio competitivo per gli MSP interessati adoffrire ai propri clienti unasoluzione di semplice gestione ma al tempo stesso estremamente sofisticata in termini di valoreaggiunto per il business” commentaClaudio Panerai, Chief Portfolio Officer di Achab, segnalando che il 22 aprile Achab terrà unwebinar livedi presentazione della soluzione con una sessione demo dedicata.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.