▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Salesforce, Mauro Solimene è il nuovo Country Leader per l'Italia

Nel nuovo incarico Solimene avrà il compito di guidare la strategia di crescita dell’azienda e avrà un ruolo chiave nella definizione delle relazioni con l’ecosistema di clienti, partner e con la comunità

Vendor
Il nuovo Country Leader di Salesforce per l’Italia è Mauro Solimene, che succede a Federico Della Casa che assume il ruolo di Senior Vice President Sud Europa, Settore Pubblico.
Negli ultimi anni Salesforce in Italia ha consolidato la propria presenza registrando tassi di crescita tra i più alti al mondo e, di conseguenza, con un ecosistema di partner e clienti in continuo rafforzamento. La forte accelerazione digitale in atto posiziona l’azienda sempre più come digital advisor di riferimento per progetti di trasformazione. A conferma di ciò, una recente ricerca di IDC ha stimato che Salesforce e il suo ecosistema di partner e clienti creeranno 10,1 miliardi di dollari di nuovi ricavi e oltre 21.000 nuovi posti di lavoro diretti in Italia entro il 2024.
Solimene è un nome noto nel panorama IT, con importanti esperienze manageriali nel suo bagaglio professionale. Nella sua carriera ha infatti ricoperto incarichi di prestigio (nazionali e internazionali) in diverse aziende globali del mondo IT, costruendo relazioni di fiducia di lungo termine con aziende clienti e partner. L’ultimo impegno professionale è stato quello di Country Leader di Pure Storage Italia. Durante il suo percorso Mauro ha guidato con successo anche progetti di startup e transformation presso ISV di rilevanza globale.solimenesalesforce2
Mauro Solimene, Country Leader per l'Italia di Salesforce
Nel nuovo incarico Mauro avrà il compito di guidare la strategia di crescita dell’azienda e avrà un ruolo chiave nella definizione delle relazioni con l’ecosistema di clienti, partner e con la comunità. Continuerà a essere supportato da Federico Della Casa e da Paolo Bergamo, Senior Vice President Product Management che in quanto Executive Sponsor dalla California continuerà a essere un punto di riferimento per i clienti italiani.
“Il forte e solido background che Mauro porta in Salesforce è la chiave per la seconda fase della nostra crescita in Italia, siamo davvero lieti di accoglierlo come Country Leader per l'Italia”, ha dichiarato Denis Terrien, Ceo Southern Europe Middle East & Africa, Salesforce. “L’Italia è uno dei mercati in cui Salesforce cresce di più a livello mondiale, Mauro porterà la sua energia e la sua competenza al servizio delle aziende italiane per guidarle verso il giusto percorso di Trasformazione Digitale. Sono davvero grato per l’incredibile lavoro svolto da Federico Della Casa che ora assumerà la responsabilità e la sfida di aiutare la Pubblica Amministrazione in tutto il Sud Europa a diventare più digitale per servire meglio i cittadini”.
“E’ un vero onore entrare a far parte della squadra di Salesforce, un’azienda che ho sempre ammirato per la sua capacità di innovare continuamente, di stare vicina ai clienti e per la straordinaria cultura aziendale - ha affermato Mauro Solimene, nuovo Country Leader di Salesforce per l’Italia. - Accelerare sul digitale è una grande sfida ma anche un’incredibile opportunità per il sistema Italia e il contributo di Salesforce sarà sempre più decisivo”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter