L’investimento nella nuova struttura dedicata produrrà già nel 2021 in corso il 15% del fatturato 2020 del Gruppo, per raggiungere i 3 milioni di euro entro il 2025
In un mercato molto competitivo e mutevole come quello dell'IT Consulting Service e della System integration,
Aton IT entra nel mercato come Distributore a Valore Aggiunto (VAD), specializzato nella selezione e nell'offerta di soluzioni di
Cyber Security, IoT e Blockchain.L'apice di questo processo evolutivo si concretizza in una
nuova struttura fortemente voluta dal Company Management del Gruppo, che nel tempo si è strutturato e consolidato attraverso
acquisizioni e partnership strategiche con aziende e professionalità nel settore della
vendita indiretta sul canale B2B, e vede oggi
Aton IT imporsi sul mercato italiano come Distributore a Valore (VAD).
"La presenza sul canale verso reseller e rystem integrator - spiega
Fulvio Duse, COO del Gruppo Aton - è gestita e garantita da una business unit di professionisti che, con esperienza quindicennale maturata nella distribuzione di soluzioni di cybersecurity e Business Continuity di vendor nazionali e internazionali e forti di una struttura commerciale già esistente completamente integrata in azienda, ha l'obiettivo di posizionare Aton IT come player di riferimento nella ristretta cerchia dei Distributori a Valore sul mercato B2B".
Fulvio Duse, COO del Gruppo AtonUn'offerta multivendorL'offerta sul canale è
multivendor e strutturata con soluzioni on premises,
Msp, Mssp, DRaaS, Cloud/Hybrid Cloud e sarà integrata e sostenuta da tutte le competenze Core di Aton IT, sia nell'affiancamento
pre-vendita che in quello di supporto
post vendita, nella
progettazione, nella
formazione, nella
compliant normativa, nella
Business Intelligence, nella tutela e nella salvaguardia delle trattative dei partner.
"
L'investimento in infrastrutture e risorse umane impiegate nella nuova struttura VAD ha determinato uno stanziamento di 250 mila Euro – continua Duse -.
Le previsioni ci dicono che già da quest'anno l'attività varrà circa il 15% del fatturato del 2020, per attestarsi, entro il 2025, in circa 3 milioni di euro".
Scarica il Comunicato Stampa in DOC e PDF
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.