Messa a punto con e per i partner, la nuova Ecosystem Platform di Fujitsu promuove la collaborazione all’interno del canale certificato, aiutando a mettere a fattor comune esperienze e competenze per realizzare progetti sempre più complessi. In Italia a dare impulso all’iniziativa c’è Finix, realtà che a livello nazionale veicola in esclusiva tutte le soluzioni Fujitsu. Ma non solo.
Promuovere la collaborazione tra i partner per sostenere concretamente il loro business, soprattutto in un momento congiunturalmente difficile come quello attuale.
Questo l’obiettivo della nuova Ecosystem Platform recentemente varata da Fujitsu, un’iniziativa tutta europea che punta a incrementare il valore portato sul mercato dai dealer Select, aiutandoli a mettere a fattor comune esperienze e competenze per realizzare progetti sempre più complessi.
“Oggi è difficile che un operatore disponga di tutti gli skill e di tutte le risorse necessarie per gestire in completa autonomia gli ambienti It dei clienti. Occorre collaborare, creando alleanze in grado di aggiungere valore alle proposizioni portate sul mercato e incrementare così agilità di servizio e opportunità” afferma
Fernanda Catarino, Head of Channel Europe di Fujitsu, sottolineando come la pandemia in corso abbia fortemente
accelerato i processi di digitalizzazione delle aziende, spingendole a cercare interlocutori capaci di affiancarle con grande competenza nei necessari percorsi di trasformazione.
“Con l’Ecosystem Platform lanciamo una piattaforma dal valore concreto, che ai partner Fujitsu permette non solo di dare visibilità internazionale alle proprie aree di specializzazione e alle soluzioni che hanno realizzato, ma anche di trovare pari con cui completare il proprio skill set e sviluppare nuovo business” chiarisce Catarino.
La piattaforma è aperta a tutti i dealer, indipendentemente dal livello di certificazione (Registered, Expert e Circle), ed è in grado di offrire benefici a qualunque operatore, al di là delle sue dimensioni e del suo Dna. Ampio e multiforme il mix di realtà che ad oggi hanno già aderito all'iniziativa:
value added reseller, system intergrator, service provider, sviluppatori, operatori di service delivery e influencer, tutti operatori che proprio grazie alla diversificazione aggiungono valore all’intero ecosistema.
Fernanda Catarino, Head of Channel Europe di FujitsuAd agire al centro della piattaforma è un motore di lead generation in grado di promuovere la collaborazione tra partner e semplificare l'identificazione di quelle realtà che possiedono le competenze ricercate per operare in una certa area geografica o per realizzare progetti di grandi dimensioni.
“Attraverso un algoritmo Ai facilitiamo le operazioni di partner matching, mentre per la creazione delle nuove soluzioni promuoviamo sessioni di co-creazione basate sul comprovato approccio Human Centric Experience Design” spiega Catarino, che tra le tante aree tecnologiche in cui i partner stanno avviando le loro prime collaborazioni evidenzia soprattutto l’ambito dell’It security e quello della transformation data-driven.
Fujitsu, in Italia la Ecosystem Platform è supportata da Finix“L'Ecosystem Platform amplia gli strumenti messi a disposizione dal Fujitsu Select Partner Program, offrendo ai dealer certificati la possibilità di estendere il proprio business e di rendere visibili skill che vanno al di là delle sole competenze e certificazioni Fujitsu. Tutto questo si traduce in un’opportunità particolarmente interessante per chi vuole fare networking con l’obiettivo di ampliare il proprio mercato di riferimento: un’operazione oggi resa particolarmente complessa dal contesto pandemico che limita molto le attività sui nuovi clienti” afferma
Manuela Chinzi, Sales Director di Finix Technology Solutions, realtà che in Italia si occupa di veicolare in esclusiva tutte le soluzioni Fujitsu. Ma non solo.
L'offerta di Finix è, infatti, in piena espansione e punta ad aggiungere in modo progressivo brand d’eccellenza che mettono nelle mani dei dealer i migliori strumenti per la gestione del dato e la trasformazione digitale dei clienti. Due gli ambiti di crescente focalizzazione:
Ai e security.
“In quest'ultimo ambito abbiamo recentemente ampliato il nostro portfolio inserendo il brand israeliano Morphisec. La sua soluzione integrata di cybersecurity offre una protezione endpoint particolarmente avanzata grazie alla tecnologia brevettata Moving Target Defence, sviluppata per contrastare nel modo più efficace possibile malware, in-memory exploits, attacchi zero days e fileless” spiega Chinzi, ricordando come anche in questo caso Finix distribuisca il brand a livello locale in assoluta esclusiva.
Manuela Chinzi, Sales Director di Finix Technology SolutionsIl crescente interesse di Finix nei confronti della cybersicurezza viaggia di pari passo con i progetti di It security che in Italia, secondo la Sales Director, aggregheranno più partner all'interno della Ecosystem Platform di Fujitsu. Senza naturalmente dimenticare tutte le iniziative legate alla trasformazione e soprattutto focalizzate su data center e gestione del dato. Ambiti in cui Finix può affiancare i dealer italiani con grande competenza, mettendo a disposizione soluzioni complementari al portfolio Fujitsu:
è il caso, per esempio, della tecnologia Ulisse, pensata per assicurare il controllo fisico degli accessi e restituire informazioni vitali attraverso l’utilizzo di sensori IoT a bassa complessità e algoritmi avanzati di Intelligenza Artificiale.
“Tutti scenari di innovazione in cui la Fujitsu Ecosystem Platform agisce da straordinario motore di business, facilitando la collaborazione tra i dealer per portare sul mercato una nuova generazione di progetti trasformativi” conclude Chinzi, invitando tutti i partner italiani, soprattutto quelli con skill e competenze particolarmente avanzate, a farne parte al più presto.
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