▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Secureworks, i trend di canale per il 2021

Crescita esponenziale del modello as a service, spostamento del ciclo di acquisto aziendale verso i principali marketplace online, ricorso sempre più spinto dei vendor di sicurezza ai VAR: sono le tendenze emergenti per il canale. Parola di Secureworks

Vendor
Stuart Schielack, Director, Worldwide Channel Sales and Strategy, Secureworks indica alcuni trend che secondo il vendor caratterizzeranno l'anno appena iniziato.  
"La pandemia COVID-19 ha avuto un impatto globale sulle nostre vite e attività lavorative. Per questo motivo, abbiamo visto crescere in modo esponenziale la necessità di un modello as-a-Service sia dal punto di vista dei consumatori che da quello delle imprese. All'inizio del 2021 e per tutto il nuovo anno ci aspettiamo di vedere un afflusso di fornitori che sfruttano gli MSP per potenziare le loro soluzioni aggiungendo servizi in questa nuova era di modelli di sottoscrizione", afferma.   
as a serviceCon il passaggio della spesa dei consumatori verso i principali marketplace online, si assisterà a uno spostamento del ciclo di acquisto aziendale che replica questo andamento – e i relativi vantaggi: "Le economie di scala, la soluzione giusta al momento giusto e la facilità d'uso sono elementi fondamentali per le aziende. A causa dell'effetto globale della pandemia sulle persone e sui mercati l'acquisizione di nuovi clienti vedrà un cambiamento sostanziale nel 2021", dichiara Schielack. Che conclude: "La crescente domanda di soluzioni di sicurezza informatica, unita alla limitata capacità di incontrarsi faccia a faccia per costruire relazioni, spingeranno i vendor ad appoggiarsi sempre più  ai VAR per sfruttare le relazioni esistenti e portare le loro soluzioni al mercato".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter