▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Esprinet è il Miglior Distributore Retail per Context

Il distributore ottiene questo riconoscimento grazie a elementi quali velocità di azione e reazione, flessibilità sul credito, una logistica efficiente e 'customizzata', un’offerta commerciale basata su un’ampia numerica di brand e costante disponibilità di prodotto e  gestione delle allocazioni di prodotto in situazioni di shortage

Distributori
Secondo l’indagine ChannelWatch 2020 di CONTEXT il Gruppo Esprinet è il Miglior Distributore Retail in Italia ChannelWatch è tra i principali sondaggi online a livello mondiale rivolti ai rivenditori IT, che ogni anno fornisce informazioni chiave sul comportamento, le opinioni e le previsioni di oltre 7.000 IT.
Come parte del sondaggio, i partecipanti in ogni paese nominano i distributori con cui lavorano per i premi 'Distributor of the Year' di CONTEXT.

Esprinet ha ottenuto questo riconoscimento in ambito Retail grazie a elementi quali
velocità di azione e reazione, flessibilità sul credito, una logistica efficiente e 'customizzata', un’offerta commerciale basata su un’ampia numerica di brand e costante disponibilità di prodotto e  gestione delle allocazioni di prodotto in situazioni di shortage. A cui si aggiungono, inoltre, marketing e vendite composti da persone specializzate con esperienza pluriennale, un team di national key account e di back office per il presidio territoriale e il supporto dei clienti, e il servizio di category management e merchandising OK Retail.  
“Siamo lieti che Esprinet abbia ricevuto il premio CONTEXT ChannelWatch Miglior Distributore Retail in Italia. La vittoria di questo premio dimostra le capacità fenomenali di Esprinet nel continuare a supportare i suoi partner retail durante uno dei periodi più difficili che il settore della vendita al dettaglio abbia mai affrontato”, ha dichiarato Howard Davies, CEO e co-founder di CONTEXT. 
“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, che rappresenta per noi un’ulteriore conferma dell’apprezzamento da parte del mercato della nostra strategia di Customer Satisfaction. In un anno particolare come quello che stiamo vivendo, abbiamo cercato di trasmettere con azioni concrete l’impegno e la determinazione con cui perseguiamo gli interessi dei nostri clienti. Fondamentale è stata anche la nostra capacità di stabilire relazioni durature basate su empatia e fiducia”, ha commentato Simona Ceriani, Country Manager Consumer di ESPRINET Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter