Microsoft Italia punta ad offrire formazione e consulenza su misura insieme ai propri Partner e in particolare a coinvolgere oltre 500 imprese e più di 2000 decisori aziendali in un anno, proponendo occasioni di approfondimento one-to-one o per piccoli gruppi in base alle esigenze di ciascuno.
E' stato
inaugurato presso la sede italiana di Microsoft, a Peschiera Borromeo (MI), il Technology Center italiano, progettato come luogo di condivisione per fare vivere alle aziende scenari d’innovazione e aiutarle a comprendere come la tecnologia può generare concreti vantaggi di business.
Il Centro capitalizza l’esperienza di 36 strutture analoghe già attive nel resto del mondo e propone un modello personalizzato in virtù delle specificità del Paese. Elementi trasversali alle attività del Centro saranno la
Mobility, il Cloud Computing, i Big Data e la Social Enterprise, ovvero i trend tecnologici che Microsoft identifica come quelli in grado di abilitare la trasformazione digitale delle aziende.
"Con questa iniziativa, che capitalizza il successo di oltre un decennio di centri tecnologici in tutto il mondo - ha commentato
Tiziana Olivieri, Direttore della Divisione Enterprise e Partner di Microsoft Italia - desideriamo aiutare le aziende italiane a definire la propria agenda digitale e ad essere di conseguenza motore di sviluppo per il Paese”.
Per promuoverne la digitalizzazione,
Microsoft punta ad offrire formazione e consulenza su misura insieme ai propri Partner e in particolare a coinvolgere oltre 500 imprese e più di 2000 decisori aziendali in un anno, proponendo occasioni di approfondimento one-to-one o per piccoli gruppi in base alle esigenze di ciascuno."Con il nuovo Technology Center - ha affermato
Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia - intendiamo continuare a fare la nostra parte insieme al nostro ecosistema di Partner, per promuovere la digitalizzazione del Paese. Il nuovo investimento si affianca a quello dei Laboratori di Esperienza Digitale attivati sul territorio nell’ambito dell’iniziativa Digitali per Crescere e capitalizza l’esperienza e le risorse del team internazionale per approcciare nel modo più efficace le aziende italiane e accelerare l’adozione di nuove tecnologie funzionali agli obiettivi di business”.
“Grazie alla collaborazione con il nostro ecosistema di Partner - ha poi aggiunto Tiziana Olivieri - i
ntendiamo offrire formazione e consulenza mirata non solo ai CIO, ma a tutti i Business Decision Maker, che sperimentando concretamente scenari d’innovazione adatti alle propria realtà, potranno dar vita a progetti di trasformazione digitale funzionali alla crescita".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.