▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Microsoft, inaugurato il Technology Center italiano

Microsoft Italia punta ad offrire formazione e consulenza su misura insieme ai propri Partner e in particolare a coinvolgere oltre 500 imprese e più di 2000 decisori aziendali in un anno, proponendo occasioni di approfondimento one-to-one o per piccoli gruppi in base alle esigenze di ciascuno.

Mercato
E' stato inaugurato presso la sede italiana di Microsoft, a Peschiera Borromeo (MI), il Technology Center italiano, progettato come luogo di condivisione per fare vivere alle aziende scenari d’innovazione e aiutarle a comprendere come la tecnologia può generare concreti vantaggi di business. 
Il Centro capitalizza l’esperienza di 36 strutture analoghe già attive nel resto del mondo e propone un modello personalizzato in virtù delle specificità del Paese. Elementi trasversali alle attività del Centro saranno la Mobility, il Cloud Computing, i Big Data e la Social Enterprise, ovvero i trend tecnologici che Microsoft identifica come quelli in grado di abilitare la trasformazione digitale delle aziende.
microsoft-technology-center-peschiera-borromeo.jpg"Con questa iniziativa, che capitalizza il successo di oltre un decennio di centri tecnologici in tutto il mondo - ha commentato Tiziana Olivieri, Direttore della Divisione Enterprise e Partner di Microsoft Italia - desideriamo aiutare le aziende italiane a definire la propria agenda digitale e ad essere di conseguenza motore di sviluppo per il Paese”.
Per promuoverne la digitalizzazione, Microsoft punta ad offrire formazione e consulenza su misura insieme ai propri Partner e in particolare a coinvolgere oltre 500 imprese e più di 2000 decisori aziendali in un anno, proponendo occasioni di approfondimento one-to-one o per piccoli gruppi in base alle esigenze di ciascuno.
"Con il nuovo Technology Center - ha affermato Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia  - intendiamo continuare a fare la nostra parte insieme al nostro ecosistema di Partner, per promuovere la digitalizzazione del Paese. Il nuovo investimento si affianca a quello dei Laboratori di Esperienza Digitale attivati sul territorio nell’ambito dell’iniziativa Digitali per Crescere e capitalizza l’esperienza e le risorse del team internazionale per approcciare nel modo più efficace le aziende italiane e accelerare l’adozione di nuove tecnologie funzionali agli obiettivi di business”.
“Grazie alla collaborazione con il nostro ecosistema di Partner - ha poi aggiunto Tiziana Olivieri - intendiamo offrire formazione e consulenza mirata non solo ai CIO, ma a tutti i Business Decision Maker, che sperimentando concretamente scenari d’innovazione adatti alle propria realtà, potranno dar vita a progetti di trasformazione digitale funzionali alla crescita".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter