Si tratta di un nuovo portale di servizi per i rivenditori per supportare le attività di vendita attraverso un'interfaccia semplice e intuitiva
La trasformazione digitale passa dai vendor che si impegnano a
supportare il canale. In questo senso,
Acer ha lanciato
Bid Tool, il
portale volto a rinnovare l'impegno di Acer nel
supportare la collaborazione tra i nuovi dealer e i team di vendita. In un momento in cui non è possibile organizzare corsi e incontri con i distributori, Acer ha deciso di
supportare la propria rete di vendita con uno strumento digitale, in grado di
unificare in un unico portale di facile accesso e consultazione
tutti gli strumenti che possono essere di supporto ai propri clienti per facilitare il lavoro di vendita e supportare ogni necessità dell’utente finale.
“A seguito della pandemia le aziende si sono trovate ad avere una improvvisa necessità di ampliare il parco macchine per permettere a tutti i dipendenti di lavorare in smart working. Le innumerevoli richieste hanno messo a dura prova gli operatori del settore che necessitavano di supporto nella definizione delle specifiche tecniche oltre alla necessità di avere una situazione reale della disponibilità immediata dei prodotti. Abbiamo voluto, quindi, supportare ancora meglio i nostri nuovi rivenditori e offrire loro il miglior strumento possibile per facilitare il lavoro, mediante modelli commerciali flessibili e tecnologie per ridurre la complessità del processo di vendita. Bid Tool è il tool ideale per garantire una continuità delle comunicazioni e un supporto efficace per i nostri clienti costretti ad operare nella difficile situazione attuale. L’utilità e la semplicità d’uso del Bid Tool è testimoniata dalle innumerevoli registrazioni già presenti al sistema,” afferma
Alessandro Barbesta, Distribution and Commercial Head di Acer Italia. All'interno di Bid Tool i rivenditori troveranno
strumenti, risorse, analisi e informazioni personalizzate che permetteranno di
migliorare il processo di offerta e vendita, la gestione della scontistica e molto altro. Di fondamentale importanza l'interfaccia semplice che permette a tutti i venditori di operare senza ricorrere a corsi di formazione.
A misura di canale
Bid Tool è infatti dotato di un
’interfaccia moderna, che si apre con una
dashboard intuitiva, da cui si possono condurre le
ricerche per prodotti, gestire le offerte e consultare il carrello. Il tutorial incluso permette di prendere familiarità con il portale in pochi minuti, in modo semplice e intuivo.
La ricerca dei prodotti dà accesso all'intero catalogo Acer: attraverso la selezione per categoria si ottiene il dettaglio dei prodotti, ciascuno accompagnato da una breve descrizione e dalle caratteristiche principali. In una sola schermata, con un colpo d'occhio, si possono individuare le opzioni più adatte alle esigenze del cliente. Attraverso la
Scheda Prodotto si ricavano tutte le informazioni tecniche sul prodotto, la disponibilità e il prezzo.
Il portale consente, inoltre, di poter
effettuare confronti con altri prodotti e scegliere di conseguenza il prodotto con le caratteristiche richieste. Bid Tool è uno strumento che
non necessita di collegamenti con altre piattaforme in quanto il sistema genera in modo automatico la mail con l'offerta formale, che contiene una tabella riepilogativa con tutti i prodotti, le quantità, i prezzi, gli sconti applicati e lo status dell’ordine.
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