▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Smartphone: Xiaomi cresce, secondo in Italia

Xiaomi in Italia conquista il secondo gradino del podio della classifica dei top vendor per smartphone spediti nel terzo trimestre 2020, come confermato dall'ultimo rapporto Canalys. Al primo posto Samsung, al terzo posto Huawei.

Mercato
Continua l'affermazione del vendor cinese Xiaomi nel mercato degli smartphone. Secondo i dati dell'analista di mercato Canalys, Xiaomi prosegue la crescita e in Italia conquista il secondo gradino del podio della classifica dei top vendor per smartphone spediti nel terzo trimestre del 2020, come confermato dall'ultimo rapporto Canalys (Q3 2020). Arrivata poco più di due anni fa in Italia, Xiaomi ha guadagnato una quota di mercato pari al 19%, registrando una crescita su base annua del +122%.
italy canalys top smartphone vendor q32020
"Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato, perché dimostra che la strada seguita finora è quella giusta", ha affermato Leonardo Liu, General Manager di Xiaomi Italia. "La nostra strategia ora si focalizzerà sul consolidamento e il mantenimento di questa posizione, ma con lo sguardo sempre rivolto al gradino più alto del podio. Continueremo quindi a lavorare instancabilmente per portare prodotti sempre più innovativi al maggior numero di persone, forti della convinzione che chiunque meriti una vita migliore grazie alla tecnologia più cool. Ci aspettano mesi senza dubbio stimolanti!".
Per gli amanti delle classifiche al primo posto si posiziona Samsung, mentre al terzo posto c'è huawei, seguita da Apple e Oppo.
Il rapporto Canalys ha anche confermato la crescita del brand anche a livello Europeo, dove Xiaomi mantiene il terzo gradino del podio della classifica dei top vendor per smartphone spediti nel terzo trimestre del 2020, con il 19% di market share e una crescita su base annua del +91%. Guardando all'Europa occidentale, Xiaomi sale di una posizione, classificandosi al terzo posto, con una quota di mercato del 13% e una crescita su base annua del +107% mentre in Spagna, si conferma il primo brand di smartphone per il terzo trimestre consecutivo, con un incremento annuo del 93%.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter