▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

MSI X99S GAMING 9 AC, ecco lo Streaming Engine

La nuova scheda madre, firmata MSI, è studiata per i videogiocatori che vogliono il meglio per le loro configurazione, come le nuove memorie Ram DDR4 e Cpu fino a 8 Core. Inoltre lo Streaming Engine, una soluzione hardware dedicata per lo streaming, permette di gestire flussi video a 1080p e 60 Mbps senza avere impatti negativi su FPS e gameplay.

Prodotti
La nuova scheda madre Msi X99S Gaming 9 AC è studiata espressamente per i videogiocatori che vogliono il meglio per le loro configurazione, come le nuove memorie Ram DDR4 e Cpu fino a 8 Core. Il mastodontico dissipatore e la Dragon Armor, presenti nella soluzione X99S Gaming 9 AC contribuiscono a far risaltare le sue caratteristiche.
Il centro della nuova scheda madre è lo Streaming Engine, una soluzione hardware dedicata per lo streaming che permette di gestire flussi video a 1080p e 60 Mbps, con la compressione HD H.264, senza avere impatti negativi su FPS e gameplay. Streaming Engine permette prestazioni persino migliori di quelle offerte da Intel Quick Sync (che non è supportata dalla piattaforma X99), perchè avere una qualità video superiore e maggiori performance nello streaming è essenziale per condividere il proprio gameplay.
msi-streming-engine.jpg
Streaming Engine, un sistema basato su un chip AverMedia, è sviluppato appositamente per la X99S Gaming 9 AC. Ottimizzato per XSplit Gamecaster, lo Streaming Engine è di semplice utilizzo. Inoltre la nuova motherboard Mdi dispone di Audio Boost 3, Usb Audio Power, Killer Lan, Turbo M.2 32Gb/s, Sata Express, Intel Wi-Fi AC e supporto al Multi-Gpu fino a 4 schede.

La scheda madre Msi X99S Gaming 9 AC dispone del sistema OC Engine di nuova generazione, che permette una regolazione più flessibile del Bclk a strap preimpostati di 100, 125 e 167 MHz. Utilizzare questi strap permette una gestione migliore degli overclock più spinti, prevenendo crash di sistema per aumenti troppo elevati del Bclk. Il nuovo chip garantire una resa migliore e un consumo minore, a tutto vantaggio della stabilità. Msi X99S Gaming 9 AC, come accennato precedentemente, dispone di una scheda Wi-Fi / Bluetooth Intel integrata nel pannello posteriore. Di fastto questa motherboard garantisce il supporto allo standard 802.11 AC e Bluetooth 4.0 e, quindi, a rispettivamente 867 MBps di banda per il Wi-Fi e 25 Mbps per il Bluetooth. Infine, una cover posteriore in nero con il logo Gaming 9 non solo migliora l'estetica, ma protegge anche contro interferenze elettromagnetiche, salvaguardando l'alimentazione dei dispositivi collegati.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter