La nuova scheda madre, firmata MSI, è studiata per i videogiocatori che vogliono il meglio per le loro configurazione, come le nuove memorie Ram DDR4 e Cpu fino a 8 Core. Inoltre lo Streaming Engine, una soluzione hardware dedicata per lo streaming, permette di gestire flussi video a 1080p e 60 Mbps senza avere impatti negativi su FPS e gameplay.
La nuova scheda madreMsi X99S Gaming 9 ACè studiata espressamente per i videogiocatori che vogliono il meglio per le loro configurazione, come le nuove memorie Ram DDR4 e Cpu fino a 8 Core. Il mastodontico dissipatore e la Dragon Armor, presenti nella soluzione X99S Gaming 9 AC contribuiscono a far risaltare le sue caratteristiche. Il centro della nuova scheda madre è lo Streaming Engine, una soluzione hardware dedicata per lo streaming che permette di gestire flussi video a 1080p e 60 Mbps, con la compressione HD H.264, senza avere impatti negativi su FPS e gameplay. Streaming Engine permette prestazioni persino migliori di quelle offerte da Intel Quick Sync (che non è supportata dalla piattaforma X99), perchè avere una qualità video superiore e maggiori performance nello streaming è essenziale per condividere il proprio gameplay.
Streaming Engine, un sistema basato su un chip AverMedia, è sviluppato appositamente per la X99S Gaming 9 AC. Ottimizzato per XSplit Gamecaster, lo Streaming Engine è di semplice utilizzo. Inoltre la nuova motherboard Mdi dispone di Audio Boost 3, Usb Audio Power, Killer Lan, Turbo M.2 32Gb/s, Sata Express, Intel Wi-Fi AC e supporto al Multi-Gpu fino a 4 schede.
La scheda madre Msi X99S Gaming 9 AC dispone del sistema OC Engine di nuova generazione, che permette una regolazione più flessibile del Bclk a strap preimpostati di 100, 125 e 167 MHz. Utilizzare questi strap permette una gestione migliore degli overclock più spinti, prevenendo crash di sistema per aumenti troppo elevati del Bclk. Il nuovo chip garantire una resa migliore e un consumo minore, a tutto vantaggio della stabilità. Msi X99S Gaming 9 AC, come accennato precedentemente, dispone di una scheda Wi-Fi / Bluetooth Intel integrata nel pannello posteriore. Di fastto questa motherboard garantisce il supporto allo standard 802.11 AC e Bluetooth 4.0 e, quindi, a rispettivamente 867 MBps di banda per il Wi-Fi e 25 Mbps per il Bluetooth. Infine, una cover posteriore in nero con il logo Gaming 9 non solo migliora l'estetica, ma protegge anche contro interferenze elettromagnetiche, salvaguardando l'alimentazione dei dispositivi collegati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.