Secondo uno studio Idc i ricavi derivanti da soluzioni cloud aumentereanno notevolmente man mano che le aziende procedono nella digital transformation
Secondo un
nuovo modello di impatto economico dell’analista di mercato
Idc le
entrate generate dai partner Sap quasi raddoppieranno nel prossimo quadriennio. L’
Idc Vendor Spotlight Partner Opportunity in a Changing World, sponsorizzato da Sap e presentato nel corso dell’evento virtuale
What’s Next: Business Insights for SAP Partners dedicato ai partner, stima che
le entrate dei partner potrebbero passare da 141 miliardi di dollari di quest’anno a 260 miliardi di dollari entro il 2024.In concomitanza con la prevista crescita economica dei partner SAP, Idc stima che
i posti di lavoro nell’ecosistema aumenteranno a 1,6 milioni di dipendenti entro il 2024, rispetto a 1 milione del 2020.
Dei 600.000 nuovi dipendenti nell’ecosistema Sap, 280.000 saranno
nuovi ruoli per i servizi di consulenza.
I dati evidenziano che, a causa dell’aumento del lavoro da remoto dovuto all’emergenza sanitaria, gli
investimenti in trasformazione digitale stanno crescendo e si prevede che l
e aziende spenderanno di più per soluzioni in cloud. Tutto ciò si traduce in un’opportunità per i partner Sap relativa al
mercato cloud pari a 204,4 miliardi di dollari fino alla fine del 2024. Una cifra che rappresenta
il 68% del totale delle nuove opportunità nette per i partner Sap nello stesso intervallo di tempo.
“La pandemia ha guidato la trasformazione digitale in ogni angolo dell’azienda per consentire alle organizzazioni di adattarsi e continuare a operare come in tempi normali”, ha affermato
Steve White,
program vice president, channels and alliances, Idc. “Mentre la situazione economica continua a evolvere e le aziende spostano la loro attenzione dalla resilienza alla ripresa, le organizzazioni che sfruttano le soluzioni digitali e in cloud saranno più agili e pronte per il futuro. Stiamo vedendo che il riconoscimento di questa situazione spinge a un’adozione significativa”.
L'esperienza Covid favorisce nuove soluzioniSap ha commissionato questo studio per
comprendere l’impatto dell’attuale scenario economico sull’ecosistema dei suoi partner. Nel corso della pandemia, i partner Sap a livello mondiale hanno creato nuove soluzioni per fornire un servizio migliore ai propri clienti e utenti finali.
Per esempio la statunitense Rizing ha integrato le soluzioni Sap SuccessFactors e i dati globali sul Covid-19 nella sua app proprietaria di analisi dei dati,
Lyra, per fornire informazioni e promuovere il benessere dei dipendenti, creare comunicazioni a livello locale e piani di risposta, nonché supportare i piani di business continuity e di gestione del rischio.
Fujitsu ha annunciato il suo
'Open COVID Pledge' per consentire il libero accesso ai diritti di proprietà intellettuale dei partecipanti, compreso Sap, per contribuire a frenare la diffusione della pandemia nel mondo.
“Questa ricerca conferma che i partner Sap possono accedere a grandi e crescenti opportunità di mercato”, ha affermato
Karl Fahrbach,
chief partner officer, Sap.
“Le iniziative di partnership di nuova generazione di Sap aiutano la crescita e lo sviluppo del canale disegnando vendite e servizi incentrati sui bisogni dei partner e creando nuovi modi per metterli in connessione con prospect e clienti. Questo maggior livello di coinvolgimento dell’ecosistema può aumentare la soddisfazione del cliente, portare a un time-to-value più rapido e migliorare il valore del rapporto con il cliente”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.