Il distributore ha siglato un accordo per la distribuzione del noto brand di telecamere di videosorveglianza. La partnership rafforza ulteriormente la presenza di Aikom nel segmento Security & Surveillance, dove sta registrando una crescita annua pari al 20%
Aikom Technology ha siglato un nuovo accordo di distribuzione con HIKVISION, noto brand di telecamere di videosorveglianza. Con questa partnership il distributore rafforza il proprio posizionamento nel segmento Security & Surveillance, dove sta registrando una crescita costante del fatturato pari al 20% anno su anno (Y2Y 2018/2019 e primi 6 mesi del 2020).
Con l’inserimento di un marchio affermato come HIKVISION nel proprio portafoglio prodotti Aikom Technology risponde alla richiesta di molti suoi partner che già utilizzano le telecamere di questo vendor per numerosi progetti e ne hanno potuto testare il buon rapporto qualità- prezzo.
L’ampia gamma di prodotti HIKVISION, da quella analogica a quella IP, non solo in area videosorveglianza e intrusione ma anche intercom e controllo accessi, è in grado di soddisfare in modo puntuale le diverse esigenze di sicurezza dei principali mercati verticali: dal monitoraggio urbano ai trasporti, dall’educational alla sanità, dalla finanza agli edifici intelligenti.
“Credo che la scelta di offrire i prodotti HIKVISION ai nostri clienti sia strategica: si tratta infatti di un brand che, a fronte di prezzi contenuti, mette in campo soluzioni complete e all’avanguardia - dichiara
Raffaele Bianchi, Sales Manager di Aikom Technology -.
A differenza di altri marchi concorrenti, questo brand attribuisce molta importanza alla localizzazione dell’attività: l’attenzione alle esigenze del mercato italiano e un team italiano professionale e competente sono due caratteristiche che hanno orientato la scelta di Aikom su questo brand che, siamo convinti, porterà il nostro reparto Security & Surveillance a fare un grosso passo avanti”.
In questi primi mesi del 2020 la nuova distribuzione HIKVISION ha avuto un ruolo fondamentale nella risposta tempestiva che Aikom Technology ha potuto dare ai propri partner, che, sollecitati dall'emergenza della pandemia, hanno trovato risposta alle esigenze del mercato proprio grazie alle soluzioni termografiche e people counting messe a punto dal vendor.
“Con una rete di vendita capillare, un approccio al business dinamico ed evoluto ed una clientela composta da System Integrator, Aikom è un partner ideale per promuovere la fascia più alta delle nostre soluzioni - spiega
Filippo Petrolese, Sales Director di HIKVISION Italy -.
Durante l’emergenza sanitaria, Aikom Technology ha giocato un ruolo strategico, facendosi prima di tutto collettore delle richieste ma sapendo anche sfruttare l’intero ventaglio di opportunità offerte dai nostri termoscanner, telecamere, black body e terminali di controllo accessi. Per HIKVISION è già tempo di guardare oltre e di pensare a come proporre soluzioni capaci sì di risolvere problemi immediati e concreti, ma anche di proteggere l’investimento nel tempo con la massima flessibilità tecnologica e un approccio scalabile e modulare. Il tutto tenendo presente che la security è ormai sempre più intrecciata alla safety, imponendo a tutti un cambio di passo nel modo di fare business, di relazionarsi e di ‘fare sicurezza’. Nel dimensionare un sistema, per esempio, bisogna oggi assicurarsi che si possa rilevare anche la potenziale minaccia sanitaria. In sostanza: la rilevazione della temperatura corporea è solo il punto di partenza di un pensiero e di un modello di business che deve oggi tenere presenti molteplici variabili. Il futuro si dirige verso i terminali di controllo accessi ad intelligenza artificiale e sensori per la rilevazione della temperatura, verso soluzioni legate al conteggio e alla gestione dei flussi, che interessano diverse tecnologie, dalle telecamere di People Counting al digital signage, e ovviamente verso tutto il mondo video e termico. C’è tanto da fare assieme e la forza dei numeri e della presenza sul territorio è la massima garanzia di solidità e continuità per i nostri partner”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.