▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Microsoft Italia, nuove nomine per supportare i progetti di trasformazione digitale

Federico Suria è il nuovo Direttore Divisione Enterprise Commercial e Luca Callegari assume il ruolo di Direttore Divisione Solution Sales

Vendor
Novità nel team di Microsoft Italia: il vendor annuncia due nuove nomine per supportare i progetti di trasformazione digitale delle organizzazioni italiane: Federico Suria entra in azienda nel ruolo di Direttore Divisione Enterprise Commercial mentre Luca Callegari rientra in Italia dopo un’esperienza presso Microsoft Svizzera e assume il ruolo di Direttore Divisione Solution Sales
Entrambi entrano nel Leadership Team, a diretto riporto di Silvia Candiani, Amministratore Delegato.
Suria e Callegari succedono rispettivamente Vincenzo Esposito e Massimiliano Ortalli che proseguono la loro carriera in Microsoft in ruoli di respiro internazionale: Esposito nel ruolo di General Manager Commercial Partners per Central and Eastern Europe, mentre Ortalli prende la responsabilità del business Dynamics all’interno della Divisione Specialist team Unit dell’Area Western Europe.microsoftsuria
Federico Suria, Direttore Divisione Enterprise Commercial 
A Suria la responsabilità di continuare a guidare i progetti di trasformazione digitale dei grandi clienti di Microsoft Italia.
Federico entra in azienda dopo quasi 10 anni in Dell – EMC, dove ha ricoperto diversi ruoli nelle aree Finanza, Servizi Professionali, Vendite e ultimamente come CEO Italia di EMC2. Prima di Dell, Federico ha lavorato in McKinsey&Co Management Consulting e in Rolls-Royce Aerospace, dove detiene un brevetto sulle tecnologie a basse emissioni. 
Laureato in Ingegneria Aerospaziale al Politecnico di Milano, Suria ha conseguito poi un Master in Amministrazione Aziendale all’INSEAD (Fontainebleau-Singapore). 
Originario di Alassio, sposato e padre di due bimbe, Federico ha vissuto nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Francia e a Singapore. Appassionato di sport acquatici, ama anche sciare, suonare il pianoforte e consigliare start-up. "Non vedo l'ora di lavorare e imparare da un eccezionale gruppo di professionisti e di entrare a far parte di Microsoft Italia, in un momento cruciale per la trasformazione dei clienti aziendali che serviamo sul mercato italiano. Il piano Ambizione Italia #DigitalRestart rappresenta un'occasione unica per accelerare radicalmente questa trasformazione e sono orgoglioso di far parte del team che la guiderà" ha commentato. 

Luca Callegari è il nuovo Direttore Divisione Solution Sales 
Luca Callegari rientra in Italia dopo 4 anni presso Microsoft Svizzera dove ricopriva lo stesso ruolo e dopo esperienze alla guida delle Divisioni M&O e Partner e Piccole e Medie Imprese. In Italia avrà il compito di individuare nuovi percorsi di digitalizzazione per le aziende italiane facendo leva su cloud, AI, collaborazione e applicazioni per il business. lucacallegarimicrosoft
Luca Callegari, Direttore Divisione Solution Sales
Luca ha iniziato la sua carriera in Samsung nell’area vendite e nel marketing, fino ad arrivare alla Direzione Marketing della divisione Telefonia. Nel 2010, è entrato in Microsoft Italia come Responsabile Windows Phone e nel 2011 è stato nominato Marketing Strategist per il business della telefonia mobile presso la sede centrale di Microsoft a Redmond. Due anni dopo è tornato nel suo paese d’origine dove ha assunto il ruolo di Direttore Marketing per Microsoft Windows, Office e Surface.
Laureato in Economia Aziendale all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha conseguito poi un master in finanza presso UC Berkeley in California. Appassionato di calcio, Luca ama trascorrere il tempo libero con la famiglia. È padre di due figli. 
"Sono entusiasta dell'opportunità di tornare dove tutto è iniziato e sfruttare la mia recente esperienza internazionale per contribuire al rilancio del mio Paese. Osservare come l'Italia ha reagito alla recente emergenza sanitaria e come Microsoft Italia sta affiancato Clienti, Partner e Istituzioni nella fase di rilancio è un motivo di grande orgoglio e mi sento privilegiato di far parte di questo Team” ha dichiarato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter