▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Iliad, fatturato e crescita utenti record in Italia

Nel primo trimestre 2020, iliad ha contabilizzato in Italia un fatturato di 150 milioni di euro, con un incremento pari a +86% rispetto al primo trimestre 2019. Nel trimestre è anche cresciuta la base utenti con 525.000 nuovi utenti tanto che in soli due anni Iliad ha in portfolio 5,8 milioni utenti in Italia e una quota di mercato pari al 7 percento del totale.

Mercato
Continua la crescita di Iliad nel nostro paese. Nel primo trimestre 2020, iliad ha infatti ottenuto in Italia un fatturato di 150 milioni di euro, registrando un forte incremento (+86% rispetto al primo trimestre 2019) e vedendo crescere la sua base utenti con 525.000 nuovi utenti. L'operatore mobile supera così i 5,8 milioni di utenti in Italia a meno di 2 anni dal lancio, con una quota di mercato oltre il 7%.
Il Gruppo registra anche un fatturato totale in aumento del 7% attestandosi a  1,38 miliardi di euro e prevede 'una riduzione delle perdite di Ebitda rispetto al 2019' ribadendo di prevedere un equilibrio in termini di Ebitda con una quota di mercato inferiore al 10% e di contro generando 1,5 miliardi di euro di fatturato in Italia a lungo termine.

In parallelo continua la crescita anche sul versante dello sviluppo della rete. Dall'inizio dell'anno sono stati attivati circa 900 siti in Italia, permettendo così di arrivare a più di 2.900 siti attivi e più di 5.000 siti radio installati alla fine di aprile.

In un momento in cui la connettività si è rivelata più importante che mai, iliad ha continuato a fornire una connessione di qualità ai propri utenti, attivando inoltre diverse iniziative solidali come: l'erogazione di 10 GB gratuiti per tutti gli utenti con offerta VOCE, la donazione di smartphone all'Ospedale Sacco di Milano e il saldo anticipato di tutte le fatture dei fornitori piccoli e medi, per un valore di alcune decine di milioni di euro, in modo da supportarli nel fronteggiare la crisi.
"In un momento particolare come quello che abbiamo vissuto negli ultimi mesi, è stato emozionante vedere tutte le persone che lavorano in iliad mobilitate al 100% per continuare a offrire un servizio di sempre migliore qualità agli utenti che hanno scelto le nostre offerte per lavorare, comunicare e svagarsi" sottolinea l'amministratore delegato di iliad Italia, Benedetto Levi. "Questa prova ci rende ancora più determinati nel continuare a contribuire alla digitalizzazione del Paese e a rispettare la fiducia che più di 5,8 milioni di persone ci accordano".

Gli iliad Store in tutta Italia, che grazie alle innovative Simbox non prevedono alcuno scambio di moneta, di documentazione cartacea o altra occasione di contatto fisico, sono attualmente allestiti secondo protocolli di sicurezza e distanziamento sociale, per garantire a dipendenti e utenti la massima sicurezza.
L'azienda negli ultimi mesi ha inoltre continuato ad assumere senza modificare alcuna previsione e ha confermato gli obiettivi di circa 5.000 siti attivi entro la fine del 2020, e di 10.000/12.000 siti installati entro la fine del 2024.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter