▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Xiaomi Note 9 Pro e Redmi Note 9, i nuovi smartphone 'tuttofare'

Redmi Note 9 Pro e Redmi Note 9 Pro saranno disponibili in Italia entro la fine di maggio nelle colorazioni grigio, verde e bianco. Le caratteristiche principali dei nuovi smartphone.

Prodotti
Se da una parte continua inarrestabile la crescita nel mercato italiano di Xiaomi, che secondo gli ultimi dati rilasciati da Canalys si posiziona al terzo posto come volume di vendita, dall'altra il brand cinese continua a estendere la propria roadmap prodotti con l'annuncio dei nuovi smartphone Redmi Note 9 Pro e Redmi Note 9, prodotti che saranno disponibili in Italia entro la fine di maggio.
xiaomi redmi pro 9

Alla scoperta del Redmi Note 9 Pro

Caratterizzato da una configurazione quad camera nella parte posteriore, il nuovo obiettivo principale da 64MP del nuovo Redmi Note 9 Pro cattura immagini nitide e ad altissima risoluzione in tutte le condizioni di luce, mentre l’obiettivo ultra grandangolare da 8MP consente di ottenere immagini di gruppo di grandi dimensioni senza compromessi. Un obiettivo macro da 5MP e un sensore di profondità da 2MP completano la fotocamera posteriore, permettendo agli utenti di scattare primi piani eccezionali con fantastici effetti bokeh.  

Nella parte anteriore, Redmi Note 9 Pro sfoggia una fotocamera in-display da 16MP per selfie di alta qualità. Pur avendo un design sottile, Redmi Note 9 Pro è dotato di una batteria da 5020mAh che consente fino a due giorni di autonomia. Il dispositivo offre anche una ricarica rapida da 30W che è la più veloce della serie Redmi Note, con un caricabatteria da 33W in dotazione che può ricaricare fino al 57% in soli 30 minuti mentre una batteria da 5020mAh con supporto per la ricarica rapida da 18W,lo rende un compagno ideale per gli utenti sempre in movimento. Con il nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 720G e fino a 2,3GHz, Redmi Note 9 Pro regala un’esperienza ultraveloce e di livello. Costruito con tecnologia di elaborazione a 8nm, il dispositivo offre prestazioni potenti mantenendo l’efficienza energetica.  
Redmi Note 9 Pro è dotato anche di un motore a vibrazione lineare sull’asse Z che crea 120 effetti di vibrazione a seconda dell’azione dell’utente, incluse diverse vibrazioni per foto, screenshot, notifiche, impostazioni dell’orologio e altro ancora. Redmi Note 9 Pro si presenta in tre colorazioni dinamiche - Interstellar Grey, Tropical Green e Glacier White ed è dotato di un elegante DotDisplay da 6,67” senza notch. Un sensore per le impronte digitali montato lateralmente rende il dispositivo più facilmente accessibile, mentre il nuovo design del modulo della fotocamera frontale assicura un’esperienza utente straordinaria e coinvolgente

Le novità dello smartphone Redmi Note 9 

Sotto la scocca, il nuocvo smartpphone Redmi Note 9 dispone di un processore MediaTek Helio G85 che lo rende il primo smartphone al mondo dotato del nuovo chipset. È inoltre composto da una CPU 2x A75 2.0GHz, 6x A55 1.8GHz e un ARM G52 MC2 con circa 1000MHz e una GPU Manhattan 3.0 a circa 25 fps, che offre prestazioni quotidiane estremamente fluide.
Redmi Note 9 sfoggia un look tutto nuovo grazie all’immersivo DotDisplay da 6,53” protetto da un Corning Gorilla Glass 5 sul fronte. Sia Redmi Note 9 Pro che Redmi Note 9 sono dotati di una serie di altre feature preferite dai fan, tra cui l’NFC3 multifunzionale, un jack per cuffie da 3,5 mm e un blaster IR. Questi dispositivi sono inoltre dotati della certificazione TÜV Rheinland per le ridotte emissioni di luce blu per un comfort visivo di lunga durata e un rivestimento nano resistente agli spruzzi d’acqua per le fuoriuscite accidentali.
Con Redmi Note 9 è possibile scegliere tra tre colori accattivanti per appagare qualsiasi stile, tra cui Midnight Grey, Forest Green, Polar White.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter