▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Intel, presentato Core i9-10900K, il processore per il gaming più veloce al mondo

I nuovi processori Intel Core di decima generazione serie S, per sistemi desktop, fra cui il processore di punta Intel Core i9-10900K, il più veloce al mondo per il gaming saranno disponibili a partire da maggio attraverso i consueti canali di vendita e nei PC desktop venduti da OEM e system integrator del canale.

Prodotti
I nuovi processori Intel Core di decima generazione serie S, per sistemi desktop, fra cui il processore di punta Intel Core i9-10900K, il più veloce al mondo per il gaming saranno disponibili a partire da maggio attraverso i consueti canali di vendita al dettaglio e nei PC desktop venduti da OEM e system integrator del canale.
intel i9 10900k
I processori Intel Core di decima generazione per desktop offrono prestazioni elevate per offrire la migliore esperienza di gioco, con velocità che raggiungono fino a un massimo di 5,3 GHz senza configurazioni aggiuntive grazie a Intel Thermal Velocity Boost.

Per per gaming e overclocking
Il modello top di gamma è l'Intel Core i9-10900K di decima generazione sbloccato, il processore più veloce al mondo per il gaming, dotato di fino a 10 core, 20 thread e velocità di memoria DDR4 2933 MHz.
Il processore i9-10900K rende possibile l'esperienza di gioco più all'avanguardia, consentendo maggiore controllo dell'ottimizzazione, multitasking più veloce e gameplay più fluido. La nuova tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0 offre incrementi automatici delle prestazioni con le applicazioni con leggera parallelizzazione, mentre il controllo dell'Hyper-Threading per singolo core permette ai più esperti di decidere quali thread attivare o disattivare per ogni core.
I miglioramenti di questa generazione includono:
 
  • Fino a 187 fotogrammi al secondo per prestazioni di gioco durante lo streaming e la registrazione, superiori alla generazione precedente, e fino al 63% di fotogrammi al secondo in più con il gaming rispetto a un PC di tre anni fa.
  • Editing video fino al 12% più veloce rispetto alla precedente generazione e fino al 15% più veloce rispetto a un PC di 3 anni fa.
  • Editing video 4K fino al 18% più veloce rispetto alla precedente generazione e fino al 35% più veloce rispetto a un PC di 3 anni fa.
  • Prestazioni complessive di sistema fino al 31% migliori rispetto a un PC di 3 anni fa.
 Principali caratteristiche e funzionalità
I processori Intel Core di decima generazione serie S offrono un gameplay fluido grazie alla migliore connettività della categoria, intrattenimento immersivo e streaming migliorato.                                
  • Intel Thermal Velocity Boost: I gamer e i creatori di contenuti possono contare fin da subito su un incremento automatico e in base alla necessità delle frequenze - fino a 5,3 GHz - con carichi di lavoro single-core e multi-core.
  • Tecnologia Intel Hyper-Threading: Ora su processori Intel Core i9 fino a i3 di decima generazione.
  • Overclocking avanzato di core e memoria: Ottenere il massimo controllo quando si esegue l'overclocking del processore e dei componenti chiave del sistema con le funzionalità abilitate dai nuovi processori Intel Core di decima generazione sbloccati e overcloccabili.
  • Connessione di rete Intel Ethernet I225: Ora disponibile sulla piattaforma di decima generazione, il connettore 2.5G Intel Ethernet I225 offre velocità di rete 2 volte superiore di Ethernet 1GB sul cablaggio esistente.
  • Intel Wi-Fi 6 AX201: Intel Wi-Fi 6 (Gig+), ora integrato nei processori Intel Core di decima generazione per sistemi desktop, consente un gameplay reattivo, download quasi 3 volte più veloci e connessioni maggiormente affidabili. Offre significative esperienze di connettività della categoria con libertà e flessibilità per giocare o creare contenuti sia da casa che in ufficio.
 Quando saranno disponibili: I processori Intel Core di decima generazione serie S saranno disponibili in tutto il mondo attraverso i consueti canali di vendita al dettaglio e nei PC desktop venduti da OEM e system integrator del canale, a partire da maggio.
"Intel è impegnata a rendere possibile il futuro dei potenti PC desktop per il gaming, continuando a ridefinire i limiti delle performance per offrire esperienze straordinarie di gioco su PC. I processori Intel Core di decima generazione serie S per desktop e il processore Intel Core i9-10900K, il più veloce al mondo per il gaming, consolidano il nostro impegno nei confronti delle comunità dei gamer e degli utenti più appassionati" evidenzia Brandt Guttridge, General Manager del Desktop Products Group di Intel.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter