▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Wolters Kluwer, nuovi prodotti per i commercialisti e le Pmi

Si chiamano Genya Crisi d’Impresa, Genya Revisya e Corrispettivi SMART le nuove soluzioni in cloud che consentono a commercialisti e imprese di vigilare sullo stato di salute del business e gestire elettronicamente i corrispettivi fiscali.

Prodotti
Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia presenta tre nuove soluzioni in cloud che permetteranno a commercialisti e imprese di vigilare sullo stato di salute del business e di gestire elettronicamente i corrispettivi fiscali.
angeleri wolter kluvertProprio per far fronte alla complessa situazione nella quale versa il nostro Paese, gli Studi Professionali e le PMI vanno sostenuti e dotati di innovazioni digitali” evidenzia Pierfrancesco Angeleri, Managing Director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia che poi sottolinea come il lancio delle nuove soluzioni sarà in grado di fornire un sostegno concreto al mondo dei professionisti e delle Pmi.
“Le nostre nuove soluzioni in cloud puntano all’automazione semplice e gestibile di quanto richiesto dalle più recenti normative. Contemporaneamente i nostri clienti potranno, grazie agli strumenti di business intelligence integrati nelle nostre soluzioni, concentrarsi di più sui servizi di consulenza, sulla crescita del proprio business e sul recupero delle posizioni che l’attuale crisi sanitaria ci sta facendo lasciare sul campo”.
 

Per supportare concretamente i professionisti nella trasformazione della propria attività, la suite Genya si arricchisce di due soluzioni appositamente studiate per questo scopo: “Genya Crisi d’Impresa” e “Genya Revisya”. Le due soluzioni si vanno a collocare all’interno di una nuova famiglia di prodotti concepita per consentire al Professionista di offrire, in modo semplice e affidabile, nuovi servizi nell’ambito della consulenza finanziaria e gestionale alle imprese sue clienti.
“Genya Crisi d’Impresa” e “Genya Revisya” sono applicazioni in cloud sviluppate in collaborazione con la società RSM, primaria Società di Revisione parte integrante di RSM International, il 6°network al mondo di società specializzate in consulenza e servizi finanziari.

Più nel dettaglio:
  • La soluzione Crisi d’Impresa è stata sviluppata in due distinte versioni per soddisfare le esigenze sia degli Studi di Commercialisti sia delle Imprese. Genya Crisi d’Impresa è rivolta al Commercialista e costituisce lo strumento grazie al quale può fornire facilmente un servizio di consulenza aziendale e finanziaria ai propri clienti, mentre “Arca Crisi d’Impresa” è specificatamente ingegnerizzata per le PMI. La soluzione Arca Crisi d’Impresa, infatti, si presenta come modulo aggiuntivo del gestionale ERP Arca EVOLUTION ed è integrato con la funzione di analisi dei flussi finanziari. 
  • Genya Revisya è un’innovativa soluzione in cloud che si rivolge al Commercialista allo scopo di dotarlo di strumenti adeguati alla nuova normativa che assoggetta numerose PMI all’obbligo della revisione contabile. Genya Revisya guida il Professionista nel corso dell’intero processo di revisione come da metodologia definita dal CNDCEC (Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti e Esperti Contabili).

  • Con l’obiettivo di supportare i professionisti nel processo di trasformazione digitale, la soluzione in cloud Corrispettivi SMART permette al Professionista di recuperare e importare automaticamente in contabilità i dati dei corrispettivi elettronici emessi dai propri clienti dotati di Registratore di Cassa Telematico.
La nuova soluzione semplifica e velocizza la raccolta delle informazioni da contabilizzare grazie al Registro dei Corrispettivi “virtuale”, alimentato automaticamente e integrabile dal cliente. Il nuovo modulo Arca Corrispettivi è invece dedicato in modo specifico alle imprese appartenenti al settore del commercio al dettaglio che utilizzano già Arca EVOLUTION e permette loro di importare in contabilità i corrispettivi telematici in modo semplice ed automatizzato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter