▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Attiva Evolution distribuisce NFON e rafforza l'offerta di servizi cloud

Un nuovo vendor in distribuzione per la divisione a valore di Attiva. Una sinergia che da un lato rafforza il distributore con il sistema telefonico in cloud Cloudya di NFON per lo smart working, dall’altra consente all'azienda tedesca di consolidare la propria posizione in Italia

Distributori
Si arricchisce l’offerta distributiva di Attiva Evolution, divisione a valore di Attiva, con il nuovo accordo di distribuzione siglato con NFON, azienda tedesca noto come CloudPBX (Private Branch Exchange) Service Provider pan-europeo, il cui sistema telefonico in cloud, Cloudya, è utilizzato da più di 40mila aziende in 15 Stati.
L'accordo potenzia l'offerta di servizi cloud di Attiva Evolution incindendo sul mercato CloudPBX del nostro Paese, che cresce a ritmi sostenuti sia in Italia che all'estero.
Attraverso questa partnership il distributore può proporre ai rivenditori servizi di telefonia cloud, ponendosi come abilitatore della trasformazione cloud.attivaevolutionlorenzo zanotto
Lorenzo Zanotto, Sales Manager di Attiva Evolution
"I fatti delle ultime settimane hanno dimostrato quanto smart working e comunicazione multicanale siano fondamentali per la produttività delle aziende – ha affermato Lorenzo Zanotto, Sales Manager di Attiva Evolution -. Per questo siamo felici di ampliare la nostra offerta di servizi cloud con Cloudya di NFON, un potentissimo strumento di trasformazione digitale che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, col fine ultimo di permettere alle imprese italiane modalità di lavoro agili e moderne".    

Il telefono in cloud
Cloudya è un sistema telefonico in cloud dedicato alle aziende adatto per semplificare le comunicazioni business, eliminando le modalità tradizionali basati su strumenti diversi, telefoni fissi e mobili con numeri differenti, di centralini da configurare e problemi da risolvere. Il sistema semplifica e unifica le comunicazioni: come servizio cloud è fornito in modalità as a service (non richiede onere di manutenzione né di configurazione da parte dell'IT aziendale) ed è scalabile in modo nativo. Inoltre, NFON garantisce la continuità operativa, rendendo la comunicazione multicanale, in modo che le persone interagiscano, si telefonano ed effettuino anche videochiamate e conference call senza il problema della frammentazione degli strumenti e dei punti di contatto. nfonmarcopasculli 1
Marco Pasculli, Managing Director NFON Italia
"Il modello distributivo delle soluzioni di comunicazione in cloud è qualcosa di completamente nuovo e rivoluzionario nel mercato italiano. La possibilità di collaborazione con Attiva Evolution ci rende non solo orgogliosi di essere stati selezionati da uno dei principali distributori ad alto valore aggiunto nel nostro paese, ma anche confidenti circa il successo dell'iniziativa grazie alla chiara direzione del distributore sempre più orientata verso i servizi in cloud - ha dichiarato Marco Pasculli, Managing Director NFON Italia - I partner di Attiva Evolution vengono seguiti e supportati in loco dal proprio personale, cosa per noi necessaria per garantire l'assistenza all'avviamento delle nuove partnership commerciali sul territorio."
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter