▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Icos distribuisce le soluzioni di sicurezza DFlabs

L’azienda italiana, eccellenza nell’ambito delle piattaforme SOAR, permetterà al distributore a valore ICOS di raggiungere il mercato degli operatori specializzati nella security e gli MSSP.

Distributori
Il distributore a valore ICOS, a quattro mesi dall'annuncio della divisione a valore nel campo della sicurezza, e dopo aver siglato partnership importanti con aziende come Cyberoo, arricchisce il proprio portafoglio si soluzioni di cyber security attraverso la partnership commerciale con DFLabs, un vendor internazionale, con headquarter italiano, che opera nel campo delle piattaforme SOAR (Security Orchestration Automation and Response) grazie alla pluripremiata soluzione IncMan SOAR.
In un momento in cui le minacce informatiche si moltiplicano e i responsabili sicurezza informatica si trovano a dover fare i conti con carenza di tempo, risorse e competenze per fronteggiare i rischi crescenti, IncMan SOAR, agendo come un moltiplicatore di forza, massimizza le capacità di risposta da parte dei team di security, consentendo loro di gestire, misurare e orchestrare con successo task complessi. Tra questi la qualificazione degli incidenti, la gestione delle priorità e dei livelli di intervento, la ricerca, l’investigazione, il contenimento e la mitigazione delle minacce, e molto altro ancora.

La tecnologia di DFLabs consente l'abbassamento dei tempi di reazione fino all’80% e un miglioramento del fattore di efficienza dei SOC e CERT di 10x di media. Per svolgere al meglio le proprie funzioni, IncMan SOAR fa leva su algoritmi brevettati da DF Labs e su capacità tecnologiche innovative che sfruttano tecniche avanzate di Machine Learning.
michele bondi
Michele Bondi, Cyber Security Division Manager di ICOS
, nell’esprimere soddisfazione per l’accordo raggiunto ha così commentato: “Sono particolarmente felice di poter collaborare con un’azienda hi-tech italiana che si è dimostrata in grado di competere con i più quotati player internazionali. Il loro approccio fortemente innovativo si sposa alla perfezione con la nostra strategia, che prevede di affiancare partner altamente tecnologici con cui crescere nei settori più dinamici ed emergenti del mercato. Sono certo che insieme possiamo ambire a importantissimi traguardi”.

”Il mercato italiano è maturato molto negli ultimi anni e siamo lieti aprire la distribuzione nel nostro paese. Lavoriamo dal 2014 in EMEA, USA e Asia e un primario venture capital americano ha investito su di noi. Il fatto di garantire al canale italiano il dialogo diretto con la proprietà aiuterà sicuramente lo sviluppo di ulteriori funzionalità mirate ai partner e gli end user del nostro paese” ha sottolineato Dario Forte, CEO di DFLabs.

Il SOAR aiuta ad automatizzare e semplificare tutto ciò che avviene a seguito della Detection di un allarme, ad eliminare i falsi positivi e gestire gli incidenti reali. Grazie all'orchestrazione delle tecnologie e procedure esistenti, il SOAR permette di creare dei runbook (sequenze di attività che permettono di fare interrogazioni attraverso API), arricchire le informazioni per far fronte a un determinato attacco tracciandone ogni particolare.
La soluzione proposta da DFLabs risponde principalmente alle esigenze di apparati di security complessi ed articolati, come ambienti SOC e CSIRT di matrice pubblica o privata. IncMan SOAR è nativamente predisposta per una gestione remota, multitenant funzione utilissima per gli MSSP di ogni dimensione.
Come di consueto la soluzione sarà veicolata da ICOS attraverso una rete di partner che il distributore avrà cura di abilitare dal punto di vista tecnico e commerciale grazie ai propri servizi di formazione e di sviluppo del business.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter