▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Software Products Italia, crescita del 30 percento per il SAP OEM Channel Provider

Crescita importante attraverso lo sviluppo del business locale e a livello internazionale grazie all'apertura della sede spagnola a Valencia. Rimane positivo il trend di crescita anche per l'anno in cortso.

Mercato
Una crescita del 30% negli ultimi 12 mesi che apre a ulteriori prospettive per il prossimo futuro. Il bilancio del 2019 per Software Products Italia (Softpi) è decisamente positivo e conferma il trend dell’azienda degli ultimi anni.
L'azienda, che ha sede a Sesto Fiorentino, con uffici a Milano, Roma e Salamanca, attiva dal 1990 nel settore della distribuzione a valore aggiunto nel settore ICT, ha recentemente ampliato il suo campo d’azione aprendo una sede a Valencia (Spagna) che ha consentito di intensificare la sua attività nel mercato iberico e in quello sudamericano.
Una mossa vincente, come la proposta di un'offerta OEM delle tecnologie SAP avviata nella seconda metà dell'anno, che ha permesso di creare un rapporto di prossimità con i clienti e rafforzare ulteriormente il business locale. Proprio lo sviluppo del mercato internazionale rappresenta uno dei dati più rilevanti a livello di risultati economici, accanto a quello di una strategia che ha incontrato il favore del mercato.
“Non c’è dubbio che il 2019 sia stato un anno eccezionale per il mercato OEM, specialmente nella regione Sud EMEA. Ancora una volta Software Products Italia ha dimostrato tutto il suo valore come OEM Channel Provider. La crescita registrata nel corso del 2019 è la conferma dell’elevato livello di soddisfazione dei clienti e di un reale valore aggiunto fornito dall’azienda ai suoi partner” commenta Patrick AMMAR, EMEA OEM – ISV Program Manager di SAP.

L’azienda, da sempre attenta a rispondere di persona al meglio a tutte le richieste di supporto sia tecnico, che di offering e di licensing, attraverso i suoi specialisti, tecnici, product manager e commerciali, sottolinea come sia cambiato il ruolo nel settore della distribuzione, con una richiesta da parte degli operatori dell’ICT che mira sempre più ad avere un rapporto sinergico con i distributori, anche a livello di pianificazione nello sviluppo del business.
“I risultati del 2019 confermano che abbiamo imboccato la strada giusta” conferma Andrea Querci, Presidente di Softpi Italia. “Per il 2020, in cui la nuova unità di marketing operativo in Spagna si occuperà di tutti i territori per il settore OEM, prevediamo un ulteriore incremento simile a quello registrato nell’anno passato”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter