▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Il phablet sarà il device mobile del futuro

Uno studio mondiale realizzato da Accenture rileva come la tendenza più diffusa fra individui e aziende sia quella dell’utilizzo di smartphone di grande formato. Spazio dunque a iPhone6 e Galaxy Note 4.

Mercato
Con il Galaxy NoteSamsung ha dato la spinta forse decisiva all’affermazione del formato di smartphone denominato phablet. La sua popolarità sta crescendo notevolmente e il prossimo arrivo del nuovo iPhone6 o del Galaxy Note 4 la domanda dovrebbe salire ancora. Questo tipo dispositivo si colloca a metà strada fra il telefono classico e il tablet, con schermo compreso fra 5 e 7 pollici.
Uno studio realizzato, a livello mondiale, da Accenture (su 23mila soggetti in 23 paesi) rileva come il 57% intenda acquistare uno smartphone nel corso dell’anno e fra questi il 48% sceglierà proprio un phablet.
La domanda varia a seconda delle aree geografiche. La popolarità del nuovo formato è più alta in Asia, con percentuali del 67% in India, 65% in Cina, 61% in Indonesia e 51% in Corea del Sud. Fra le nazioni emergenti, da segnalare il 64% della Turchia e il 48% del Brasile. Un po’ più indietro l’Italia, con il 42%, che è pero una delle percentuali migliori in Europa Occidentale, seconda solo alla Spagna (46%).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter