A febbraio l’evento annuale – in contemporanea in Europa e in America – che richiama System Integrator e Managed Service Provider provenienti da tutto il mondo per fare il punto sugli sviluppi delle Unified Communications
Barcellona e Dallas ospiteranno l’
edizione 2020 dell'
UCC Summit di Wildix, (qui il reportage della scorsa edizione) l'evento che chiama a raccolta
System Integrator e Managed Service Provider per scoprire strategie vincenti per affrontare al meglio
le sfide del mercato UCC). Un'edizione che raddoppia, svolgendosi in contemporanea in Europa e negli Stati Uniti: rispettivamente dal
3 al 5 febbraio a
Barcellona, e a
Dallas dal
2 al 5 febbraio. "
Mai come ora è in gioco il futuro dei System Integrator" – afferma
Steve Osler,
Ceo di Wildix, illustrando le ragioni alla base dell'evento.
Secondo una ricerca di
Gartner, entro il 2022 il 50% degli utenti di telefonia che utilizzano la modalità
premise-based (l'azienda acquisti l'intero servizio, comprese le infrastrutture tecnologiche per la sua erogazione, occupandosi direttamente della gestione del contact center) guarderà con interesse ai pacchetti dei prezzi degli abbonamenti, mentre il 62% dei
leader IT che prendono decisioni per la telefonia aziendale acquisirà servizi cloud puri.
System Integrator e
Managed Service Provider si trovano quindi a un
momento di svolta: devono evolversi da rivenditori
a consulenti aziendali per continuare a sopravvivere e prosperare in un mercato che
sta puntando su nuovi modelli e tecnologie innovative.Come possono tenere il passo con i
cambiamenti del mercato? Quali tecnologie per supportare questa missione? Quale miglior tattica di negoziazione con il cliente? L'evento UCC Summit si propone di dare le risposte più aggiornate a queste domande, presentando
la nuova gamma di prodotti Wildix e illustrando i principi di
ValueSelling, metodo di vendita specializzato
sul valore e non sul prezzo.
Steve Osler, Ceo di Wildix"
Il 2020 sarà un anno di svolta, la tecnologia e il mercato UCaaS stanno cambiando rapidamente. - prosegue
Steve Osler -
Per questa ragione non c'è Summit più importante di quello del 2020. Il nostro reparto R&D, così come il marketing e il sales, hanno lavorato e lavorano costantemente per fornire la ricetta in grado di salvare il futuro dei System Integrator. Durante questo Summit i partner potranno scoprire le strategie e le tattiche concrete da usare nel loro quotidiano, oltre alle nuove incredibili soluzioni della nostra attività di ricerca e sviluppo per aiutare i clienti a migliorare il loro business, con più efficienza e nel modo più sicuro disponibile oggi sul mercato".
UCC Summit sarà occasione per apprendere i fondamenti del
Kanban, la tecnica giapponese nata con la formula LEAN in Toyota, che consente di attuare una gestione più performante nel processo produttivo. Da segnalare la partecipazione di
David J Anderson e
Alexei Zheglov, due tra le personalità che hanno maggiormente inciso nelle teorie di management industriale, pionieri del Kanban. L’evento si caratterizzerà altresì per sessioni di marketing, social media, report di analisti mondiali (
Gartner, Forrester), costituendo un momento importante di relazione. L'agenda del Summit prevede la presenza sul palco della prima giornata dei manager di Wildix – presenti nelle due location - nella consueta Partner Conference al centro della quale si tratteranno temi quali gli sviluppi delle Unified Communications, le future iniziative di marketing e i nuovi prodotti di Wildix. Insieme a
Steve Osler, interverranno
Dimitri Osler (CTO di Wildix),
Emiliano Tomasoni (CMO),
Alla Daleko (Marketing Manager UK),
Robert Cooper (Managing Director USA),
Gilles Guiral (Country manager France). Nel
secondo giorno è previsto l'intervento degli speaker, mentre il
5 febbraio è dedicato a una sessione conclusiva incentrata sulle vendite, sulle strategie di marketing e sulle novità tecnologiche (a cura del management di Wildix).
Prestigioso il parterre degli speaker: David J Anderson (Dallas), School of Management, Leader of the Kanban movement, Alexei Zheglov (Barcellona), Founder and Principal Consultant Lean A-to-Z, Inc, Jay McBain (Dallas), Principal Analyst Forrester, Frank Merenda (Barcellona), Marketing Expert (Metodo Merenda), Jim Roche (Barcellona), Managing Partner ValueSelling Associates Inc, Dominic Black (Barcellona), Head Of Research Cavell Group, Mitch Friedman (Dallas) Managing Partner ValueSelling Associates Inc, e Alberto Benigno (Barcellona), Account Executive High Technology Enterprises Gartner.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.