Si svolgerà nel capoluogo lombardo, il 10 e l'11 settembre, l’evento che Liferay dedica ogni anno ai suoi partner europei: due giorni di confronto su trend di mercato e migliori strategie per supportare i clienti nel mondo delle esperienze digitali su Web, mobile e dispositivi collegati
Si terrà quest'anno in Italia, a Milano, il Liferay Emea Partner Summit, evento programmato sulle due giornate del 10 e 11 settembre. L’evento sarà l’occasione per un confronto tra Liferay e il suo ecosistema internazionale di partner, sull’evoluzione tecnologica e di mercato nel mondo delle esperienze digitali e delle relazioni con il cliente.
Vendor specializzato nella produzione di software finalizzato alla creazione di esperienze digitali enterprise su Web, mobile e dispositivi collegati, Liferay basa le sue attività principalmente sulla collaborazione con il canale. Si tratta di un
solido ecosistema, che a livello globale conta oltre 250 partner, dieci dei quali attivi in Italia, e che include differenti tipologie di integratori, dai più specializzati di nicchia fino a organizzazioni più grandi che offrono expertise tecnica e di business. Tutte queste realtà aderiscono al Liferay
Partner Program, il programma disegnato per fornire linee guida, supporto e utili strumenti di business a partner strutturati su tre categorie (Platinum, Gold e Silver).
Il programma ha l’obiettivo di consolidare le relazioni, tramite un continuo confronto e riscontro ricevuto dai partner, in modo da sviluppare risposte e tecnologie adeguate a rispondere alle differenti esigenze del mercato.
Da parte sua,
Liferay mette a disposizione strumenti e competenze sviluppati per raggiungere nuovi clienti, ampliare i ritorni economici e le opportunità di business tramite la piattaforma di esperienza digitale DXP, oggi disponibile nella versione 7.2. Sul portale dedicato i partner hanno accesso a politiche di prezzo, fondi a supporto dello sviluppo del business, opportunità di co-marketing, supporto alla vendita, formazione tecnica e molto altro.
L’evento di Milano sarà l’occasione per incontrare partner italiani e internazionali per una riflessione utile sulle esigenze del mercato in evoluzione, per incrementare ulteriormente le opportunità di business e agevolare l’azione.
Nel corso delle due giornate Liferay avrà modo di aggiornare gli operatori di canale sulle strategie in atto e sulle nuove iniziative previste, per continuare a guidare l’innovazione e garantire sempre tecnologie all’avanguardia che soddisfino le necessità delle imprese italiane. Saranno previste anche sessioni demo tecniche e interattive di approfondimento delle funzionalità delle ultime soluzioni proposte.“La scelta di Milano come sede per l’EMEA Partner Summit di quest’anno arriva a sottolineare gli ottimi risultati che stiamo registrando su questo mercato e di cui siamo molto soddisfatti” sottolinea
Andrea Diazzi, Business Development Manager per l'Italia di Liferay.
“Il Summit sarà l’occasione per un aggiornamento sulle necessità in evoluzione dei clienti nei differenti mercati e sui metodi e le strategie per fornire risposte e soluzioni tempestive e sempre più efficaci”.“Nel momento di radicale cambiamento che ogni mercato sta vivendo, il nostro obiettivo è quello di continuare a supportare i partner perché possano sfruttare al meglio l’innovazione e la trasformazione digitale, a vantaggio loro e dei clienti che servono” afferma
Karen Newnam, Director Global Alliances di Liferay.
“È importante essere preparati ad affrontare questa evoluzione con gli strumenti giusti che Liferay si impegna già a fornire ai suoi partner.”L’EMEA Partner Summit si svolgerà il 10 e 11 settembre a Milano, presso Talent GardenCalabiana.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.