▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

D-Link, nuovi access point per una copertura WiFi più efficace

I prodotti DWL-8620AP e DWL-8620APE consentono alle Pmi la creazione di reti Wi-Fi più veloci, flessibili e scalabili nonché larghezza di banda assicurata.

Prodotti
Si arricchisce il paniere di offerta di D-Link, con due nuovi access point wireless unificati: si tratta di AC2600 Wave 2 Dual-Band Unified (DWL-8620AP) e AC2600 Wave 2 Dual-Band Unified con antenna esterna (DWL-8620APE), in grado di offrire una connettività di ultima generazione con velocità e copertura maggiori e migliorate.
dlinkdwl 8620ape a1 image l(side)


Creare e mantenere una rete per l’accesso a internet uniforme spesso si rivela una sfida per le piccole-medie imprese, soprattutto in ambienti ad alta densità. In questo senso, i  nuovi prodotti targati D-Link sono progettati per consentire alle Pmi di dotarsi di reti Wi-Fi flessibili e scalabili, garantendo velocità  elevate e rivelandosi ideali per reti wireless ultramoderne. Sfruttando tutto il potenziale della tecnologia 802.11ac Wave 2, i modelli DWL-8620AP e DWL-8620APE offrono una connettività all'avanguardia con velocità dati combinate ultraelevate fino a 2.533Mbps. Supportano anche il Link Aggregation, consentendo a due porte gigabit ethernet di agire come una singola porta per raddoppiare la larghezza di banda disponibile e massimizzare il throughput complessivo.   
Gli access point sono in grado di aumentare significativamente la capacità della rete, grazie alla funzione MU-MIMO 4x4, che consente la comunicazione simultanea con client multipli. I nuovi dispositivi includono anche funzioni avanzate di sicurezza della rete e di controllo degli accessi.
I prodotti possono essere utilizzati come access point indipendenti o gestiti centralmente tramite D-Link Wireless Controllers, consentendo di distribuire e gestire in modo semplice ed efficiente fino a 1024 access point. La gestione delle risorse a radiofrequenza consente inoltre di gestire la copertura wireless centralmente, fornendo un'estesa copertura  per i client wireless, evitando interferenze con la selezione automatica dei canali e regolando la potenza di trasmissione. Se viene rilevato un access point vicino che ha fallito l’operazione, la potenza di trasmissione aumenta in modo automatico.
L'installazione risulta semplice e le aziende possono scegliere di montare un access point a soffitto o a parete, così da soddisfare le esigenze di qualsiasi applicazione wireless. Entrambi i modelli di access point hanno il supporto PoE (Power over Ethernet) integrato, che consente di installare i dispositivi in aree difficili da raggiungere, dove le prese di corrente non sono facilmente accessibili.

dlinkdwl 8620ap front

DWL-8620AP e DWL-8620APE includono funzioni avanzate come QoS 802.1p per migliorare le prestazioni del traffico time-sensitive come VoIP e lo streaming DSCP e incorporano anche una serie di funzioni per ridurre il congestionamento della rete, come la tecnologia Band Steering per posizionare i client sulla banda wireless ottimale. 
La funzionalità Airtime Fairness assicura inoltre lo stesso tempo di trasmissione a ciascun client, fornendo prestazioni migliori anche se sono collegati dispositivi più lenti. È supportato anche il Fast Roaming 802.11k, che consente al client wireless di spostarsi senza soluzione di continuità tra gli access point.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter