▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

D-Link, nuovi access point per una copertura WiFi più efficace

I prodotti DWL-8620AP e DWL-8620APE consentono alle Pmi la creazione di reti Wi-Fi più veloci, flessibili e scalabili nonché larghezza di banda assicurata.

Prodotti
Si arricchisce il paniere di offerta di D-Link, con due nuovi access point wireless unificati: si tratta di AC2600 Wave 2 Dual-Band Unified (DWL-8620AP) e AC2600 Wave 2 Dual-Band Unified con antenna esterna (DWL-8620APE), in grado di offrire una connettività di ultima generazione con velocità e copertura maggiori e migliorate.
dlinkdwl 8620ape a1 image l(side)


Creare e mantenere una rete per l’accesso a internet uniforme spesso si rivela una sfida per le piccole-medie imprese, soprattutto in ambienti ad alta densità. In questo senso, i  nuovi prodotti targati D-Link sono progettati per consentire alle Pmi di dotarsi di reti Wi-Fi flessibili e scalabili, garantendo velocità  elevate e rivelandosi ideali per reti wireless ultramoderne. Sfruttando tutto il potenziale della tecnologia 802.11ac Wave 2, i modelli DWL-8620AP e DWL-8620APE offrono una connettività all'avanguardia con velocità dati combinate ultraelevate fino a 2.533Mbps. Supportano anche il Link Aggregation, consentendo a due porte gigabit ethernet di agire come una singola porta per raddoppiare la larghezza di banda disponibile e massimizzare il throughput complessivo.   
Gli access point sono in grado di aumentare significativamente la capacità della rete, grazie alla funzione MU-MIMO 4x4, che consente la comunicazione simultanea con client multipli. I nuovi dispositivi includono anche funzioni avanzate di sicurezza della rete e di controllo degli accessi.
I prodotti possono essere utilizzati come access point indipendenti o gestiti centralmente tramite D-Link Wireless Controllers, consentendo di distribuire e gestire in modo semplice ed efficiente fino a 1024 access point. La gestione delle risorse a radiofrequenza consente inoltre di gestire la copertura wireless centralmente, fornendo un'estesa copertura  per i client wireless, evitando interferenze con la selezione automatica dei canali e regolando la potenza di trasmissione. Se viene rilevato un access point vicino che ha fallito l’operazione, la potenza di trasmissione aumenta in modo automatico.
L'installazione risulta semplice e le aziende possono scegliere di montare un access point a soffitto o a parete, così da soddisfare le esigenze di qualsiasi applicazione wireless. Entrambi i modelli di access point hanno il supporto PoE (Power over Ethernet) integrato, che consente di installare i dispositivi in aree difficili da raggiungere, dove le prese di corrente non sono facilmente accessibili.

dlinkdwl 8620ap front

DWL-8620AP e DWL-8620APE includono funzioni avanzate come QoS 802.1p per migliorare le prestazioni del traffico time-sensitive come VoIP e lo streaming DSCP e incorporano anche una serie di funzioni per ridurre il congestionamento della rete, come la tecnologia Band Steering per posizionare i client sulla banda wireless ottimale. 
La funzionalità Airtime Fairness assicura inoltre lo stesso tempo di trasmissione a ciascun client, fornendo prestazioni migliori anche se sono collegati dispositivi più lenti. È supportato anche il Fast Roaming 802.11k, che consente al client wireless di spostarsi senza soluzione di continuità tra gli access point.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter