L’accordo, quinquennale, prevede la fornitura di server, soluzioni storage, PC, laptop e tablet alla più importante squadra milanese.
Aria nuova sulle sponde nerazzurre di Milano, luglio infatti si apre con la "Nuova Inter" di Conte e con l'accordo globale tra il produttore cinese Lenovo e la società FC Internazionale Milano che hanno siglato un accordo pluriennale di sponsorizzazione che vede
Lenovo Global Technology Partner del Club.
L’Inter è una delle squadre di calcio più seguite in Italia e nel mondo, e lo stadio di San Siro, dove il Club gioca in casa, è uno dei più grandi e riconoscibili nel mondo del calcio europeo. È qui che
il marchio Lenovo sarà visto da più di un milione di spettatori, oltre che sul dorso delle magliette di allenamento della squadra nel corso della stagione.
L’accordo di sponsorizzazione con Lenovo prevede la fornitura a FC Internazionale Milano di
tecnologie quali server e soluzioni di storage e software-defined di Lenovo, oltre a PC, laptop e tablet, per gestire la grande quantità di dati generati nelle interazioni fra il Club, i tifosi e gli appassionati di calcio. La partnership consente a Inter di digitalizzare gli archivi storici e i documenti correnti per un accesso più semplice ai dati da parte dei tifosi, in qualsiasi momento e ovunque desiderino farlo.
Il team Lenovo Professional Services assicurerà che i sistemi di Inter funzionino al massimo delle prestazioni per i prossimi cinque anni.
Il primo appuntamento di Lenovo in veste di sponsor dei Nerazzurri sarà al campo di allenamento pre-stagionale della squadra, seguito da un
tour estivo a Singapore e in Cina.
“Condividiamo i valori fondamentali di alte prestazioni, innovazione, diversità e inclusione, quindi è stato naturale per Lenovo e FC Internazionale Milano siglare una partnership” ha commentato
Gianfranco Lanci, Presidente e Chief Operating Officer di Lenovo.
“La secolare storia di Inter, il prestigioso palmares di record, coppe e vittorie, e l’attenzione a valori condivisi fanno del club un partner ideale per Lenovo. Grazie alle tecnologie intelligenti fornite dalla nostra ampia offerta di prodotti possiamo aiutare Inter a interagire con i tifosi e gli appassionati, oltre a offrire loro un’esperienza ancora migliore quando accedono a informazioni e contenuti di intrattenimento”. “Siamo lieti che uno dei più importanti brand tecnologici abbia scelto di entrare nel mondo globale del calcio con Inter”, ha dichiarato
Alessandro Antonello, CEO di FC Internazionale Milano.
“Grazie alle competenze di altissimo livello di Lenovo, questa partnership alimenterà la ricerca dell’innovazione e delle massime prestazioni in questa nuova era di Inter”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.