▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Samsung ripara gli smartphone in 60 minuti

Il vendor ha presentato Smart Repair, un servizio per la riparazione in meno di 60 minuti dei propri smartphone anche fuori garanzia.

Vendor
personaleSamsung arricchisce la propria Customer Service Experience con Smart Repair e Ora Samsung, i nuovi servizi post-vendita che garantiscono la riparazione dei dispositivi mobile di Samsung in un’ora.
Smart Repair, servizio acquistabile online sul sito Samsung (https://www.samsung.com/it/services/smart-repair/) è focalizzato sulla riparazione degli smartphone della famiglia Galaxy in caso di danni non coperti da garanzia.
Grazie a questa iniziativa è possibile recapitare il dispositivo presso un centro di assistenza autorizzato Samsung usufruendo del servizio di ritiro e riconsegna compreso nel prezzo. Per avvalersi di
Smart Repair basta andare all’indirizzo https://cybersvc1.samsungcsportal.com:90/samsungcare/it/index, selezionare il modello di cellulare, indicare la tipologia di danno e acquistare il relativo pacchetto di assistenza. A questo punto il dispositivo verrà ritirato, riparato e riportato al cliente. Tra i vantaggi ricordiamo l’utilizzo di tecnici specializzati e di ricambi originali Samsung, oltre alla copertura di tutto il territorio nazionale.

Ora Samsung è invece dedicato alla riparazione dei prodotti in garanzia presso i Samsung Customer Service, riparazione che avviene per il 90% dei casi in meno di 60 minuti. I centri non solo garantiscono interventi veloci, ma offrono anche servizi come la consulenza gratuita sulle funzionalità degli smartphone e la possibilità di attendere la riconsegna del device presso apposite aree dedicate ai dispositivi mobile della casa sud-coreana.
consulenzaPoiché il 30% delle richieste dei clienti si conclude con una consulenza e non con una riparazione, Samsung ha deciso di offrire gratuitamente questo aiuto per contribuire a far conoscere tutte le potenzialità offerte da questi prodotti. Ed è proprio in quest’ottica che i nuovi Customer Service di Milano, Torino, Napoli, Bologna e Como offriranno fino al 10 dicembre 2019, i corsi di
SAVE for Seniors, un progetto nato per diffondere le competenze tecnologiche del team di Samsung Electronics Italia presso gli over 65.

Ricordiamo che da ottobre 2018 sono stati aperti nove Samsung Customer Service in tutta Italia (Milano, Como, Pisa, Bologna, Torino, Messina, Napoli, Avellino, Venezia-Mestre), numero destinato a crescere nei prossimi mesi.
vito fortunato samsung
Le nostre attività di relazione con il cliente nella fase di post vendita sono sempre più strategiche nel processo di fidelizzazione al brand”, ha affermato Vito Fortunato, Head of Service Division di Samsung Electronics Italia. “Attraverso servizi come Smart Repair e Ora Samsung intendiamo offrire ai nostri clienti un’esperienza sempre più sicura, rapida ed efficiente. In questo senso i Samsung Customer Service non sono solo centri dove poter ricevere assistenza, ma anche luoghi che rispettano l’anima innovativa della nostra azienda dove si generano esperienze in linea con le aspettative dei nostri consumatori”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Dic 19
Webinar v-valley : Barracuda: the power of Choice
Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter