Nel nuovo ruolo avrà il compito di gestire le attività con i tre distributori ufficiali - Arrow, ITway VAD ed Esprinet - con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la presenza dell’azienda sul mercato locale, e di avviare iniziative commerciali e di marketing congiunte.
Check Point Software Technologies Italia rafforza il
proprio team di canale con la nomina di
Raffaella Zilli a Distribution Manager. In questo ruolo, Raffaella avrà il compito di gestire le attività con i tre distributori ufficiali -
Arrow, ITway VAD ed Esprinet - con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la presenza dell’azienda sul mercato locale, e di avviare iniziative commerciali e di marketing congiunte.
Raffaella vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore Ict, con un focus sul mercato enterprise e sulle attività di canale. Prima di entrare in Check Point, negli ultimi due anni, ha ricoperto la posizione di Channel Distributor Manager in Huawei Italia, sviluppando e implementando, da un lato, le strategie di canale per le soluzioni aziendali dedicate al mercato SMB, e coordinando e supportando dall’altro le attività del team di canale in Italia.
Nel 2004, dopo una breve esperienza come Channel Marketing Manager in Alcatel-Lucent Italia, ha assunto la responsabilità di Distributor Sales Manager della rete distributiva italiana, accrescendo così le sue competenze e approfondendo le dinamiche legate al mondo della distribuzione e del canale in generale.
"Condivido i valori di solidità, innovazione continua e sicurezza senza compromessi che contraddistinguono da sempre l’offerta del marchio Check Point, indipendentemente dalle dimensioni e dal settore dell’azienda che si deve andare a proteggere", ha commentato Raffaella Zilli. “Unirmi a un team di successo come quello italiano e poter dare il mio contributo per un ulteriore sviluppo dell’azienda a livello locale, rappresenta per me un’opportunità di ulteriore crescita personale che sono certa regalerà sfide entusiasmanti e ricche di soddisfazioni".
“L’arrivo di Raffaella Zilli, grazie al suo forte focus e all’esperienza nel settore, contribuirà in modo decisivo al rafforzamento e consolidamento della nostra posizione in Italia”, ha commentato Roberto Pozzi, Regional Director Southern Europe, Check Point Software Technologies. “Il ruolo dei distributori è di fondamentale importanza per una realtà come la nostra, perché ci consentono di coprire in modo efficace il territorio, rappresentando parallelamente un punto di riferimento per tutti i nostri partner”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.